Mondiali Qatar 2022 anche in 4K: ecco dove verranno trasmesse le 64 partite

I Mondiali del 2022 in Qatar sono ormai alle porte. Tutte le 64 partite della competizione verranno trasmesse gratuitamente anche in 4K

Tra pochi giorni, l’Italia sarà protagonista di uno spareggio da dentro o fuori. Di fronte agli uomini di Mancini la Macedonia e, in caso di passaggio del turno, la vincente tra Portogallo e Turchia. C’è grande attesa per i campioni d’Europa in carica, chiamati a due prove di forza per evitare quello che sarebbe un fallimento storico.

mondiali qatar 20220323 cellulari.it
A qualche mese dall’inizio dei Mondiali in Qatar, prende forma la squadra Rai che accompagnerà i telespettatori nella competizione (screenshot)

Intanto però, è tutto pronto per la competizione vera e propria. I Mondiali del 2022 avranno luogo eccezionalmente durante il periodo invernale, più precisamente dal 21 novembre al 18 dicembre. Tutte e 64 le partite saranno visibili gratuitamente sui canali Rai, anche in 4K.

Mondiali Qatar 2022, tutte le partite sulla Rai in 4K

mondiali qatar 20220323 cellulari.it
Tutte e 64 le partite saranno visibili gratuitamente sia tramite satellite che Digitale Terrestre (Unsplash)

Con o senza la partecipazione dell’Italia, tutte le partite dei prossimi Mondiali in Qatar del 2022 verranno trasmesse gratuitamente sui canali Rai. Gratuitamente, con la massima definizione su satellite e in HD sul Digitale Terrestre. E c’è anche la possibilità di attivare la visione in 4K, per una resa visiva spettacolare come mai prima d’ora. In attesa che la massima competizione prenda il via, è stata annunciata la nuova squadra di RaiSport che commenterà tutti i match minuto per minuto, con approfondimenti e interviste pre e post partita.

La direzione è affidata ad Alessandra De Stefano, mentre per la telecronaca e il commento tecnico sono stati confermati Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Ci saranno anche Alessandro Antinelli e Daniele Adani, incaricati di raccontare le partite dallo studio vicino al campo. New entry Tiziana Alla, volto da sempre vicino alla nazionale femminile e che si occuperà di seguire la partita da bordo campo e di intervistare il ct Roberto Mancini a fine match. Saluta invece Paola Ferrari, volto storico della rete nazionale. Ora non rimane che incrociare le dita e sperare che gli Azzurri riescano a staccare un pass per il Qatar.

Gestione cookie