C’è un nuovo contendente nell’agguerrita sfida degli smartphone Android economici. Si tratta di Moto G52, un dispositivo con a bordo Android 12 che punta tutto sullo schermo AMOLED e su una scheda tecnica senza grosse sbavature o compromessi
Motorola è uno dei produttori maggiormente in fermento in questi ultimi mesi. Dopo essersi intestata il titolo di primo brand al mondo a presentare uno smartphone con Snapdragon 8 Gen 1 – l’ultimo potente SoC di casa Qualcomm – la compagnia alata controllata da Lenovo vuole continuare adesso il proprio percorso di crescita puntando su un settore particolarmente redditizio: quello degli smartphone di fascia media.
Ed è proprio con questo spirito che lo storico brand ha tolto i veli al nuovo Moto G52, un dispositivo Android 12 già anticipato su Internet qualche giorno fa e che punta a coniugare una scheda tecnica completa a un prezzo particolarmente interessante. Lo smartphone approderà in Italia nelle prossime settimane ed è in grado di sfoggiare alcuni elementi di assoluto spicco, tra cui soprattutto il processore e lo schermo. Ma andiamo con ordine.
Moto G52 ha innanzitutto un display da 6,6 pollici di tipo AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e supporto allo standard DCI-P3. Misura 160,98 x 74,46 x 7,99 millimetri di spessore, quanto basta per incastonare il generoso pannello e una capiente batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30 watt. La scocca è resistente agli schizzi grazie alla certificazione IP52, mentre sotto il “cofano” batte la presenza del processore Snapdragon 680 di Qualcomm – lo stesso, tanto per intenderci, di Redmi Note 11 – abbinato a 4 o 6 gigabyte di memoria RAM e almeno 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno, espandibili fino a 1 terabyte tramite slot per microSD.
Buona anche la parte multimediale, come si evince dalla presenza dell’irriducibile ingresso jack audio da 3.5 millimetri e dal doppio speaker con supporto allo standard Dolby Atmos. Un accenno, infine, alla fotocamera: tre sono i sensori collocati sul posteriore, di cui uno principale da 50 megapixel con apertura focale f/1.8 e un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel, mentre sul frontale trova posto una classica fotocamera da 16 megapixel. Presente anche il lettore di impronte digitali e il supporto al dual-SIM. L’unica sbavatura? L’assenza del 5G. Peccato.
Moto G52 arriverà in Italia nelle prossime settimane in due colorazioni al prezzo di listino di 299,90 euro ed è animato sin da subito da Android 12, con le tante “chicche” di Motorola capaci di arricchire una interfaccia stock e leggera.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…