Motorola entra a gamba tesa nel settore dei tablet Android: pronto un nuovo modello

Anche Motorola è pronta ad entrare nel rinnovato settore dei tablet Android, sfidando le analoghe proposte di Xiaomi e Realme.

tablet Android Motorola
Arriverà ad ottobre un nuovo tablet Android di Motorola (Screenshot)

Il settore dei tablet Android è piuttosto in fermento, come dimostrano le novità emerse nell’ultimo periodo. Il lancio dei nuovi iPad di Apple ha fatto da contraltare all’ufficializzazione di analoghi prodotti animati dal “robottino verde”, alcuni dei quali peraltro anche interessanti in relazione alle caratteristiche tecniche e al rapporto qualità-prezzo: pensiamo soprattutto al recente Xiaomi Pad 5, ma anche all’inedito Realme Pad.

Dopo la crisi degli anni scorsi e l’improvviso successo sospinto dalla pandemia, i tablet Android stanno vivendo una nuova primavera, come dimostra l’incursione nel settore di svariati produttori impegnati con gli smartphone. E così, in attesa dell’ufficializzazione del Galaxy Tab S8 di Samsung (quest’anno addirittura articolato in tre differenti versioni, con una decisamente oversize per ingombro, prezzo e scheda tecnica), due nuovi player sono pronti a metter in mostra le proprie strategie: si tratta di Oppo, il cui nuovo prodotto dovrebbe debuttare forse tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del 2022, e Motorola.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Gli italiani si allenano sempre di più grazie alla tecnologia smart

La risposta economica di Motorola all’iPad Mini 6 di Apple

tablet Android Motorola
Il nuovo tablet di Motorola sarà un rebrand di un dispositivo Lenovo? (Screenshot Lenovo.com)

Soprattutto quest’ultima pare vicina al lancio di un tablet Android economico, più improntato sul rapporto qualità-prezzo anche alla luce di caratteristiche più conservative. L’uscita dovrebbe inverarsi già nei prossimi giorni, con il mercato indiano pronto a fare da apripista, mentre non ci sono notizie in merito al debutto in Europa. Sappiamo ancora poco sulla scheda tecnica del prodotto, fatta eccezione per il settore di appartenenza: sarà un tablet di fascia medio-bassa, coerentemente con la necessità di contrastare le analoghe mosse della concorrenza (tra cui soprattutto Realme Pad, che punta con decisione a conquistare il mercato indiano). Le uniche certezze riguardano il display da 8 pollici e il processore MediaTek Helio P22T, caratteristiche molto simili all’attuale Tab M8 FHD di Lenovo.

POTREBBE INTERESSARTI>>>La corsa di Realme non si arresta: il nuovo smartphone e le sue varianti

Vi aggiorneremo non appena emergeranno notizie sul nuovo tablet Android di Motorola, l’ultimo “squillo” della compagnia alata controllata da Lenovo dopo i buoni riscontri sul settore degli smartphone.

Gestione cookie