Motorola pensa a tutti: ecco il Moto G22, uno smartphone alla portata di qualsiasi tasca

C’è chi è disposto a tutto per comprare un cellulare di grido: si mette i soldi da parte, fa sacrifici pur di spendere tantissimo, addirittura permuta il suo vecchio cellulare che poi tanto vecchio non è. E chi si accontenta di un cellulare di fascia bassa, comunque utilissimo.

Motorola 20220304 cell
Motorola lancia il Moto G22 – Adobe Stock

A questo pubblico si rivolge Motorola: minima spesa per il suo nuovo cellulare, massimo risultato. “La tua immaginazione prende vita sullo schermo di moto g22. Cattura la magia di qualsiasi momento”. Lo lancia così l’azienda di Schaumburg, nata in un un sobborgo di Chicago.

Il comparto fotografico, per esempio, è di livello: quadrupla fotocamera da 50 MP1, ottimo per i game, per lo streaming e le videochat grazie al display Max Vision da 6,5” a 90 Hz. Foto più nitide in condizioni di scarsa illuminazione, scatti ultragrandangolari, ritratti dall’aspetto professionale e primi piani.

Moto G22, il punto di forza è la batteria. E il prezzo!

Motorola smartphone 20220304 cell
Moto G22 è uno smartphone per tutte le tasche – Adobe Stock

Un design elegante e raffinato, sottile con una finitura premium, realizzato con materiali durevoli. Interfaccia utente completamente ridefinita, con sistema operativo Android 12, di ultima generazione. Il punto di forza è la batteria, praticamente la qualità più importante per uno smartphone. Supporta la ricarica del dispositivo a 15 W, da Motorola assicurano che le migliori performance arrivano a 37,8 ore di durate, più di un giorno e mezzo.

Il Moto G22 monta una batteria da 5000 mAh, in pratica puoi usare il telefono più a lungo senza doverti preoccupare di ricaricarlo. Il cellulare si sblocca con un dito o guardando la fotocamera. Lettore di impronte digitali, sensore di prossimità, sensore luce ambiente, accelerometro, LED di notifica, giroscopio, e-Compass, SAR. Dispone anche di un lettore di impronte digitali laterale e riconoscimento facciale.

Processore MediaTek Helio G37 con CPU octa-core 4xA53 da 2,3 GHz + 4xA53 da 1,8 GHz e GPU IMG GE8230 da 680 MHz, memoria interna 64 GB integrati, scheda microSD espandibile fino a 1 TB. Memoria (RAM) 4 GB.

Risoluzione HD+ (1600 x 720) 268 ppi, tecnologia dello schermo LCD, Frequenza di aggiornamento da 90 Hz, formato 20:9. Rapporto schermo-corpo: area attiva schermo touch (AA-TP): 89,03%. Connettività 4G, doppia SIM dedicata, Bluetooth.

In dotazione nella confezione anche auricolari, caricabatteria da 10 W, eccell, manuali e uno strumento per estrarre la SIM. Tre le colorazioni disponibili: Pearl White, Cosmic Black e Iceberg Blue. Motorola non si è sbilanciato sul prezzo, forse perché il piatto forte deve essere ancora servito. Secondo un tweet di Roland Quandt, il nuovo Moto G22 arriverà al massimo a 169 euro!

Gestione cookie