Il device punta a conquistare quel 70% dell’utenza locale che ancora non ha effettuato il passaggio generazionale dai modelli cellulari principalmente per un problema di costi.
Mozilla, in partnership con Intex, ha lanciato sul mercato indiano Cloud FX, un nuovo smartphone dual-SIM con sistema operativo Firefox OS in grado di catturare immediatamente l’attenzione per via del suo prezzo di listino, di appena 33 dollari.
Come sottolineato da Mozilla, il device punta a conquistare quel 70% dell’utenza locale che ancora non ha effettuato il passaggio generazionale dai modelli cellulari principalmente per un problema di costi. “Vediamo enormi opportunità sui mercati emergenti dove consumatori e carrier chiedono terminali a prezzi abbordabili – ha dichiarato Li Gong, vice presidente di Mozilla –. Ci concentriamo sulla fascia bassa perché è ancora poco servita”.
Completano il profilo tecnico di questo interessante prodotto low cost un display da 3,5 pollici con risoluzione di 320×480 p, un processore da 1 GHz, 128 MB di RAM, una fotocamera da 2 Megapixel e una batteria da 1250 mAh.