Il nuovo smartphone Speed 8 è stato presentato al MWC 2016 di Barcellona dal produttore cinese Zopo. Speed 8 è veloce e potente, per questo motivo per lanciarlo sul mercato la società ha invitato a Barcellona il Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo per affidargli la campagna pubblicitaria.
Pur non essendo Zopo molto famosa, l’annuncio del nuovo smartphone è stata interessante; il produttore ha presentato lo Speed ​​8 con uno slogan particolare ed attraente; infatti quando il produttore ha pronunciato la frase “il primo smartphone deca-core in tutto il mondo” ha suscitato nel pubblico parecchia curiosità.
Ma cosa sono i “core”?
I core servono a gestire le istruzioni del dispositivo digitale in modo individuale e ad eseguire numerosi compiti allo stesso tempo; grazie a questo non subiscono rallentamenti. I core, inoltre definiscono la potenza di un processore ed il loro numero è un indice assoluto di potenza; per questo la presenza di due o più core in uno smartphone è un segnale di minore o maggiore potenza del device in questione. Ogni core è gestito automaticamente a seconda delle risorse necessarie; questo significa che la potenza e la rapidità sono garantite da ciascuno dei core da 2 Ghz che lavorano simultaneamente all’interno del processore.
L’attuale processore octa-core (processore con 8 core) è il diretto successore del dual-core (processore con 2 core) e del quad-core (processore con 4 core). L’octa core attualmente fornisce performance incomparabili per degli smartphone, come ad esempio la capacità di multitasking estreme, una navigazione sul web ultra-veloce, un’esperienza di gioco di ottima qualità, la realizzazione di video in alta definizione (HD) con eccellenti prestazioni grafiche.
Caratteristiche tecniche:
Zopo Speed ​​8 è il primo smartphone con chip deca-core per dispositivi mobili e viene alimentato dal chipset MediaTek Helio X20; l’azienda cinese è la prima società al mondo ad averlo utilizzato per il suo Speed 8, che dispone inoltre di 4GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione.
Zopo Speed 8 dispone di un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e la batteria è da 3600 mAh.
La fotocamera posteriore ha un sensore Sony IMX230 da 21MP con flash LED dual-tone, mentre la fotocamera anteriore possiede un sensore da 8MP.
Nella parte posteriore lo smartphone veloce ha un lettore di impronte digitali, mentre la porta USB è del tipo Type-C. Inoltre troviamo un supporto dual-SIM e la connettività 4G LTE ed il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.
Per il momento non ci sono informazioni sui prezzi, né sulle disponibilità di Speed 8, ma verrete presto aggiornati.
Il 10 aprile dello scorso anno si è svolta la ”4th China Annual Mobile Industry Conference” allo Sheraton Shenzhen Futian Hotel, con il tema ”Collegamenti industriali e Smart Ecosystem”. In quell’occasione l’azienda ZOPO è stata premiata come uno dei ”Top 10 promettenti marchi di telefonia mobile in Cina”. Non è la prima volta che ZOPO ottiene questo premio. Inoltre, fin dall’inizio della fondazione del marchio ZOPO l’azienda è stata onorata molte volte per la sua innovazione.
Alcuni tra i premi ottenuti da ZOPO al Summit Finanziario in Cina sono:
”Famous Mobile Industry Brand 2012″, “The Most Innovative Cutting-edge Mobile 2012″, “High-tech Enterprise”, “The Best Innovative Mobile Brand 2013″, e “The Most Innovative Model”.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…