I viaggi nello spazio possono durare molto a lungo, il nuovo progetto della NASA è sbalorditivo. Lo scopo è poter costruire attrezzi direttamente a bordo della ISS
Nel corso degli anni passati, la NASA ha iniziato diversi studi sulla ISS. Il tutto è stato realizzato in occasione di futuri viaggi nello spazio, abbastanza lunghi, che sono in grado di portare l’uomo su Marte. Tra i diversi progetti che vede impegnati gli sviluppatori, vi è quello della stampa in 3D che ho lo scopo di realizzare degli strumenti necessari direttamente sul campo. O meglio, sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Nel 2014 è stato sviluppato il primo oggetto utilizzando la stampante in 3D della Stazione Spaziale Internazionale che ha visto la nascita di una chiave a cricchetto. Il tutto è stato possibile con l’uso di un semplice file di progettazione che dalla terra è stato inviato alla stampante a bordo della Stazione. Una prova veramente importante e che può portare qualche cosa di nuovo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Avete smartphone Samsung vecchi? Ecco un modo per renderli utili
In poco meno di 7 giorni, la chiave è stata progettata e approvata dalla Commissione Sicurezza della NASA. In seguito è stato inviato nello spazio aperto, verso la stampante che è riuscita a realizzarla sole 4 ore. È importante aggiungere però che questa chiave non è stata utilizzata nello spazio ma è solo stata realizzata lì con lo scopo di analizzare l’oggetto dopo averlo riportato sulla terra.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vaccino anti Covid, Yarix scopre il leak EMA-Pfizer sul Dark Web
In questo modo è possibile analizzarne la portata e verificare la qualità della stampa svolta in condizioni di microgravità. Grazie a questo progetto è possibile dimostrare che si possono creare degli strumenti di riparazione di lavoro a distanza. Una svolta che può veramente fare la differenza.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…