Anche l’Italia prova a dire la sua nel mondo dei social network con Waveful. Ecco come iscriversi subito da Android o iOS
In un periodo storico nel quale i social network la fanno da padrona, anche il nostro Paese vuole dire la sua. Pochi mesi fa è stato lanciato ufficialmente Waveful, l’alternativa italiana di Instagram. Col passare delle settimane, la community iscritta si sta espandendo a vista d’occhio.
Il suo funzionamento è molto semplice. Si possono postare foto, video e addirittura audio. E c’è anche la possibilità di creare contenuti temporanei che rimangono online dalle 6 ore ai 2 giorni. Senza dimenticare le tantissime interazioni, tra cui il Superlike. Poi Tsunami, vero fiore all’occhiello della piattaforma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aggiornate subito Zoom per Mac: un grosso bug al microfono mette in crisi la privacy
Se siete curiosi e volete provare anche voi le potenzialità del social network italiano Waveful, dovete per prima cosa scaricare l’app da Play Store di Google o App Store di Apple. Fatto ciò, aprite il tutto e accettate le condizioni. Vi si aprirà direttamente l’homepage del social, senza però avere un account. Per iscrivervi, dovrete fare tap sull’icona in basso a destra e quindi Crea un Account. Vi verrà chiesto di inserire la vostra data di nascita e scegliere la modalità di registrazione: Google, Apple, email o SMS.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 13 DP1 accompagnato da una misteriosa nuova app per la fotocamera
A questo punto, sarete pronti per entrare nell’universo di Waveful. Per impostare la homepage, dovrete scegliere le vostre tendenze tra i vari Tsunami e organizzare al meglio il profilo. Al momento la community è ancora in fase di sviluppo e non ci sono troppi contenuti disponibili. Viste le premesse, però, non è da escludere che – già nei prossimi mesi – possa registrarsi un vero e proprio boom di nuova utenza. La piattaforma c’è ed è performante, le funzionalità a disposizione pure: tutti gli ingredienti giusti per un grande successo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…