Prova a risolvere questa sequenza matematica: se ci riuscirai, potrai ritenerti un vero genio. È quasi impossibile
Mettiti alla prova con questa nuova sfida, e scopri se hai un Q. I. al di sopra della media. Guarda con attenzione l’immagine e poi dai la tua risposta. In fondo troverai la soluzione. Riuscire a risolverlo potrebbe darti una grande soddisfazione!
Non tutti sono davvero in grado di fare il calcolo corretto che consente di capire quale sia la soluzione di questo enigma: se sarai in grado di riuscire dove tanti prima di te invece purtroppo hanno fallito allora vuol dire che il tuo Q. I. è davvero molto alto. Mettiti alla prova con il test, e in bocca al lupo!
Il test che ti proponiamo oggi è per veri geni, dunque se pensi di avere tutte le carte in regola per poter dimostrare di avere una mente rapida e abile tutto quello che devi fare è riuscire a risolvere la sequenza matematica che trovi rappresentata nell’immagine in alto. Il consiglio è di isolare le cifre di sinistra da quelle di destra, e poi di cercare di capire che cosa hanno in comune tra di loro, separatamente.
Se questo indizio prezioso ti è stato d’aiuto puoi già provare ad azzardare la tua soluzione. Se invece non ci sei ancora arrivata, analizza anche le cifre della parte destra, ovvero 25, 18 e 52. Sappi che anche in questo caso dovrai sapere individuare che cosa hanno in comune. Ora rifletti bene e fai i tuoi calcoli, poi scopri la soluzione in basso. In bocca al lupo!
Il 32 e il 23 e il 47 ed il 74 sono numeri composti dalle stesse cifre, però invertite, ovvero le decine prendono il posto delle unità, e viceversa. Per questa stessa ragione il 25 è il contrario di 52, e 18 il contrario di 81. Quindi se hai ipotizzato che la soluzione del test fosse nel numero 81 sappi che hai perfettamente ragione: la risposta corretta è il numero 81. Per averne conferma puoi dare un’occhiata all’immagine qui in alto, che illustra la soluzione del rebus della sequenza matematica. Se sei riuscito a capirlo ancor prima di leggere la spiegazione allora hai un Q. I. alto e sei un vero genio: complimenti! Se per caso invece non ci sei riuscito il suggerimento è di tentare altri quiz come questo per affinare le tue capacità di calcolo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…