Nata nel 2010, Nest ha fatto scalpore in quanto acquisita da Google per poco più di 3,2 miliardi di dollari. Una cifra che all'epoca sembrava enorme, poi polverizzata dall'affare Facebook – Whatsapp, chiuso a 19 miliardi di dollari.
C’è poi Nest Protect, un rilevatore di fumo e di monossido di carbonio giunto alla seconda generazione, in grado di avvisare tramite telefono, sms oppure a voce in caso di pericoli come fughe di gas o malfunzionamento della caldaia.
Prezzo a partire da 215 euro, in offerta in questa pagina su Amazon
Oltre al termostato, troviamo poi le telecamere Nest Cam Indoor e Outdoor, offerte con un pacchetto che prevede anche il sistema cloud di archiviazione. Tramite l’apposita applicazione per smartphone è possibile controllare per esempio la propria casa potendo vedere lo streaming oppure attivare l’allert che ci invia una foto e un avviso non appena il sistema rileva qualcosa.
Nest Cam Indoor e Outdoor sono disponibili a partire da 199 euro sempre su Amazon in questa pagina.
Il primo prodotto, Nest, è un termostato intelligente. Si installa facilmente in casa e tramite interfaccia Wifi si connette in rete, potendolo cosi gestire da remoto ovvero da smartphone e Pc.
Nest è molto di più di un cronotermostato. Apprende le nostre abitudini e si autoregola in base a diversi parametri permettendoci di risparmiare e non poco su gas ed energia elettrica.
Analizzando una serie di parametri, dalle nostre abitudini al meteo, il termostato dialoga con la caldaia migliorandone l’efficienza gestendo e ottimizzando le fasi di accensione, spegnimento e regolazione della temperatura.
Secondo i dati ufficiali forniti da Nest, l’uso di questo apparecchio potrebbe far risparmiare fino al 20% di energia elettrica (Negli Stati Uniti Nest ha superato gli 8 miliardi di kwh risparmiati).
Nest, disponibile su Amazon in questa pagina, ha un costo di 249 euro.
Nest annuncia lo sbarco in Italia oltre che in Germania, Spagna e Austria e annuncia la disponibilità dei prodotti a partire da Febbraio con la possibilità di prenotarli da subito.
Nata nel 2010, Nest ha fatto scalpore in quanto acquisita da Google per poco più di 3,2 miliardi di dollari. Una cifra che all’epoca sembrava enorme, poi polverizzata dall’affare Facebook – Whatsapp, chiuso a 19 miliardi di dollari.
Nest si è fatta conoscere per la domotica avanzata: una linea di prodotti intelligenti, di facile installazione, personalizzazione e programmazione.