Finalmente ci siamo. Dopo molti test condotti negli ultimi mesi, Netflix per Android si aggiorna con una modalità a lungo richiesta dagli utenti
Negli ultimi anni, le varie piattaforme di streaming video hanno, di fatto, sostituito la televisione. Questo perché, grazie ad un semplice abbonamento mensile, è possibile accedere ad un catalogo praticamente infinito di film e serie tv on demand, in qualsiasi lingua e al massimo della qualità. Tra le varie aziende che operano in questo senso, la numero uno è sicuramente Netflix.
Il colosso di Reed Hastings continua a registrare dati da record per quanto riguarda il numero di utenti iscritti, ma non vuole fermarsi qui. Gli sviluppatori stanno infatti continuando a lavorare per rendere il sito web e l’app per smartphone il più funzionali possibile, con l’aggiunta di modalità a lungo richieste. A breve, dovrebbe arrivare un nuovo update per Android con una chicca che farà piacere a tanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone cade dall’aereo, lo ritrova perfettamente funzionante – VIDEO
Netflix introduce la modalità “Solo Audio”: di cosa si tratta
Dopo diversi mesi di test, Netflix introduce finalmente la modalità “Solo Audio”, al momento disponibile per Android. Si tratta di una novità a lungo richiesta dagli utenti, che fondamentalmente trasforma i contenuti presenti nel catalogo in dei veri e propri podcast. Attivandola – attraverso un pulsante posto nella parte superiore del player – lo schermo diventerà improvvisamente nero mentre l’audio continuerà ad essere riprodotto.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cellebrite e Signal, si possono decifrare i messaggi criptati
Più che per film e serie tv, la funzione sarà utile per coloro che sono soliti usufruire di talk show o altri servizi educativi che non richiedono la visione di immagini. In questo modo, gli utenti potranno ascoltare – come un podcast su Spotify o Apple Music – e intanto fare altro. Inoltre, sarà possibile scegliere tra le opzioni di riproduzione “Sempre Attivo, “Cuffie o Altoparlanti Esterni” e “Spento”. Stando a quanto riferisce Android Police, il rollout è iniziato questa mattina. Per ciò che riguarda iOS, invece, ancora non sono arrivate notizie a riguardo.