Una pessima notizia per tutti gli utenti Netflix in Italia. Sono in arrivo ulteriori aumenti ai prezzi degli abbonamenti
Netflix continua a macinare numeri da record. La piattaforma di streaming si è recentemente fatta sentire per il lancio di Squid Game, show coreano che sta sbaragliando ogni record in tutto il mondo. E il catalogo promette di aggiornarsi nei prossimi mesi con decine di nuovi film e serie TV originali da far perdere la testa.
Ci sono però anche delle brutte notizie per gli utenti, in particolare per quelli italiani. A partire da oggi sabato 2 ottobre, aumentano i prezzi degli abbonamenti standard e premium. L’unico che al momento non prevede rincari è il piano base, mai variato dai tempi del lancio in Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Very Mobile, scorpacciata di giga con la nuova offerta telefonica che punta tutto sulla convenienza
Netflix, ecco tutti i prezzi aggiornati dell’abbonamento
A partire da oggi sabato 2 ottobre, aumentano i costi mensili degli abbonamenti standard e premium di Netflix. Il primo dei due passa da 11,99 a 12,99 euro, mentre il secondo sale da 15,99 a 17,99 euro. Per chi ha già un piano attivo, c’è ancora tempo fino al 9 ottobre per decidere di disdire il tutto.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative degli abbonati. Stiamo aggiornando i prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show. Cosa più importante, vogliamo continuare a dare più opzioni e a portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze” ha spiegato Netflix.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 13 Pro Max vs Samsung Galaxy S21 Ultra, chi sarà il più veloce? Ecco la risposta “scientifica”
In effetti, le novità apportate dal gigante di Reed Hastings negli ultimi mesi sono evidenti. Oltre al già citato Squid Game, ci si sta concentrando molto anche sul Made in Italy. Senza dimenticare i miglioramenti al servizio stesso, come la feature Riproduci qualcosa, il Parental Control, la Top 10 sui profili Kids, le email di riepilogo bisettimanali e gli Smart Downloads.