Netflix ha avviato la prima fase di test per dotare la sua piattaforma di titoli videoludici. Si parte con due giochi Android della serie Stranger Things.
Netflix compie un altro importante passo in vista del fatidico esordio nel settore videoludico. Un “chiodo” fisso, quello del gigante dei film e delle serie TV on demand, emblematicamente rappresentato nella lettera agli investitori diramata di recente dalla società, che ha permesso peraltro di far chiarezza in merito alle nuove strategie del sodalizio fondato nell’ormai lontano 1997.
Le ultime notizie divulgate sul web aggiungono un tocco in più rispetto a quanto già noto. Come confermato infatti da un portavoce dell’azienda, alcuni utenti in Polonia saranno in grado di testare i giochi mobili Netflix su Android. Per il momento si parte con due giochi per così dire “simbolici” (Stranger Things 1984 e Stranger Things 3), inclusi all’interno dell’abbonamento senza costi aggiuntivi. Un piccolo passo in vista di un esordio in pompa magna destinato a inverarsi nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE >>> Instagram, ancora una novità: in arrivo i like anche per le Storie
Attenzione, però. I suddetti titoli non saranno giocabili in cloud: una volta cliccato sul pulsante “Installa ora“, gli utenti saranno riportati nella pagina del Google Play Store dedicata ai due videogiochi, che potranno perciò essere scaricati e installati sul dispositivo. Netflix permetterà insomma di riscattare gratuitamente i titoli, sfruttando per l’appunto l’abbonamento alla piattaforma. Una volta completata poi la procedura di download, si potrà avviare il gioco direttamente dall’app Netflix. Non saranno previste pubblicità, né tantomeno acquisti in-app.
“Siamo ancora agli albori del progetto” – ha affermato il portavoce di Netflix – “e lavoreremo sodo per offrire ai nostri abbonati la migliore esperienza possibile“. L’incursione di Netflix nel settore videoludico ricorda molto quello di Apple Arcade e perciò si differisce marcatamente da piattaforme come Stadia, GeForce Now e Xbox Cloud Gaming, improntate invece sullo streaming mediante servizi di cloud gaming.
LEGGI ANCHE >>> Rimodulazioni Vodafone, aumenti in arrivo per gli abbonamenti di alcuni utenti
I prossimi mesi saranno senz’altro decisivi per affinare il tiro e limare i difetti, ma per il momento si tratta comunque di una buona partenza. Specie se si tiene conto delle premesse di riferimento: i giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix e non richiederanno alcun esborso aggiuntivo.
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…
La piattaforma di messaggistica WhatsApp si rinnova, ancora una volta, e introduce normative più serrate…
Hai appena acquistato uno smartphone Hauwei e non sai come fare le videochiamate? Scopri i…
È arrivato sul mercato il nuovo e-reader a colori, il Kindle Colorsoft, ma nei primi…
Ci sono diversi modelli di smartphone usciti nel 2024 e ancora oggi attuali e convenienti:…
Disney Illusion Island in arrivo su PS5? Incredibili indiscrezioni dal mondo dei motori: cosa sappiamo…