Da non perdere: Netflix e Disney+ gratis, un sistema c’è ed è legale. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Avere accesso alle piattaforme di streaming online di Netflix e Disney+ gratis? Sembra un sogno impossibile eppure un sistema c’è. Non vi preoccupate, è un sistema assolutamente legale. Non vi proponiamo qui servizi di pirateria dai quali è sempre meglio stare alla larga, non solo perché sono illegali, ovviamente, ma anche perché sono ad alto rischio di virus informatici, tra malaware e trojan. Sono anzi i modi più facili per prendersi un virus.
Come tutti sanno, Netflix e Disney+ sono dei servizi di streaming, trasmissione online di film e serie tv che offrono un ampio catalogo di contenuti dietro il pagamento di un abbonamento. Esistono diverse fasce di prezzo che cambiano a seconda della qualità di riproduzione video e del numero degli utenti con cui condividere l’abbonamento. Si può sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.
Di seguito, vi segnaliamo le modalità perfettamente legali per ottenere accesso alle piattaforme di Netflix e Disney+. Di seguito i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.
Netflix e Disney+ gratis, un sistema c’è ed è legale
Prima di capire come avere Netflix e Disney+ gratuitamente scopriamo quanto costano a pagamento. La piattaforma Netflix prevede tre fasce di abbonamento: piano standard con pubblicità a 5,49 euro al mese, con pubblicità all’inizio della riproduzione dei contenuti e poi 4 minuti di pubblicità ogni ora; piano standard a 12,99 euro al mese con possibilità di aggiungere un solo utente extra fuori dal proprio nucleo familiare con 4,99 euro mensili; piano premium a 17,99 euro al mese con possibilità di aggiungere fino a due utenti extra, ciascuno a 4,99 euro mensili. Il piano base a 7,99 euro non è più disponibile per i nuovi abbonati e per gli utenti che rinnovano l’abbonamento. Invece, Disney+ prevede un abbonamento mensile di 8,99 euro e uno annuale a 89, 90 euro, che fa risparmiare sul costo di due mensilità. Nei supermercati e nei negozi di elettronica si possono acquistare le card di Disney+ per un anno o tre mesi, in questo caso a 26,97 euro.
Fino a qualche anno fa, Netflix offriva un mese di prova gratuita ai nuovi utenti. Una opzione che è stata eliminata da aprile 2019. Tuttavia, può capitare che Netflix offra una prova gratuita, sempre di 30 giorni, a utenti non ancora registrati sul suo portale. Si tratta di una assegnazione che avviene in modo del tutto casuale, visitando il sito della piattaforma, una specie di lotteria. Fino a qualche mese fa alcuni utenti hanno avuto questa possibilità. No resta, dunque, che controllare il sito di Netflix di tanto in tanto, anche per eventuali nuove promozioni.
Altre volte, invece, sono delle società esterne che offrono l’accesso gratuito alle piattaforme di streaming, come Netflix, Disney+ ma anche altre. Sempre in modo legale. Si tratta, per lo più, delle promozioni delle società telefoniche che alle volte regalano un periodo di abbonamento gratuito alle piattaforme di streaming ai loro clienti oppure lo offrono ai nuovi clienti all’interno di un pacchetto che spesso comprende anche la sottoscrizione dell’abbonamento alle piattaforme di streaming. Tenete d’occhio queste offerte.
Insomma, questi sono i metodi legali per potere accedere gratuitamente per un periodo a Netflix e Disney+ altri non ce ne sono. Le piattaforme pirata, anche quelle che richiedono il pagamento di un piccolo abbonamento (inferiore a quello delle piattaforme i streaming) sono illegali, con conseguenze anche per gli utenti.