Netflix continua a rivoluzionare i suoi servizi con grande facilità: arriva la novità che fa impazzire tutti, pazzesco!
La tecnologia ha stravolto totalmente le nostre vite, con novità che sono arrivate praticamente in ogni campo.
Anche per trascorrere il tempo libero, le persone hanno a disposizione ormai una serie di servizi impressionanti e di device alquanto scioccanti. Basti pensare alle console di gioco di ultima generazione, con la Playstation 5 o la Nintendo Switch che continuano a vendere tantissimo.
Alcune aziende, invece, hanno investito su servizi di streaming lanciando cataloghi da urlo e ricchi di prodotti di ogni tipo. Netflix, ad esempio, era una società che affittava CD e DVD: dal 2007, il colosso ha poi deciso di sfruttare le potenzialità dello streaming, cominciando la sua espansione. Nel 2013 la grande svolta, con l’arrivo della prima serie originale che ha segnato una svolta clamorosa nella strategia della società. Negli anni, Netflix ha sempre cercato di migliorarsi e ha costantemente lanciato nuovi servizi e nuove funzioni: proprio nelle ultime ore, è spuntata l’ennesima novità che era lasciato tutti a bocca aperta.
Netflix ormai continua a lavorare per soddisfare le richieste degli utenti e per mantenere il vantaggio competitivo sulla concorrenza.
Aprire Netflix sul PC – cellulari.it
Da un po’ di tempo, il colosso statunitense ha aggiunto anche le funzionalita legate all’intelligenza artificiale per fornire consigli e per guidare l’utente alla scelta finale. In concomitanza con l’uscita di una nuova stagione di You, l’azienda ha deciso finalmente di aggiungere una funzione attesissima, utile per chi preferisce guardare la serie TV in lingua originale. È arrivata infatti la possibilità di personalizzare i sottotitoli, usando l’opzione dialogue-only al posto di quella closed Caption.
Da questo momento, quindi, sarà possibile leggere i sottotitoli solo durante le battute dei personaggi, eliminando note come “Musica di sottofondo” oppure “Squilla il telefono“. La funzione Caption, ovviamente, non sparirà del tutto: ci sono utenti sordi o con problemi di udito che la sfruttano sempre alla perfezione. Per il momento, questa straordinaria novità funziona soltanto per i prodotti originali Netlfix: sicuramente nei prossimi mesi potrebbe arrivare un ulteriore potenziamento per portare la novità su tutti i prodotti presenti in catalogo.
Secondo alcuni report e dei sondaggi, l’opzione in questione era molto richiesta dal pubblico, con il 50% degli americani che usano sicuramente i sottotitoli. Il motivo è semplice: alcuni spettatori usano Netflix mentre svolgono altre attività o addirittura mentre non possono mantenere il volume alto della televisione o del dispositivo utilizzato. In alcuni casi, invece, per una colonna sonora troppo forte il pubblico fatica a comprendere cosa dicono i personaggi: in questo caso, il sottotitoli fanno sicuramente la differenza.
Il microonde è un elettrodomestico di cui non possiamo fare a meno ma un nuovo…
Gli smartphone ci saranno anche in futuro o saranno soppiantati da una tecnologia avveniristica? Bill…
Le cover per cellulari sono forse una cosa del passato? C'è una nuova tendenza che…
I virus possono infettare anche gli smartphone. Ci sono campanelli di allarme, che bisogna imparare…
Se dovesse capitare di notare un rallentamento o dei blocchi dell'iPhone, tieni in considerazione di…
La legge ha approvato il nuovo bonus bollette: ecco quanti soldi puoi richiedere e usare…