È disponibile da qualche ora Netflix Hub, la nuova imperdibile sezione di Spotify dedicata agli amanti dei film e delle serie TV. Vi spieghiamo cos’è e quali saranno i contenuti già disponibili
Spotify e Netflix si tendono la mano per una collaborazione indiretta che troverà certamente i favori degli amanti delle colonne sonore dei film e delle serie TV distribuiti dal gigante americano. È infatti delle ultime ora la notizia dell’approdo su Spotify di una sorta di catalogo – detto più propriamente Netflix Hub, utilizzando anche il gergo inglese – dedicato interamente alle playlist di Netflix. Uno spazio denso di contenuti, tra colonne sonore e podcast delle migliori serie TV prodotte dalla società statunitense.
Volendo fare qualche nome, sarà possibile rinvenire le tracce musicali riprese da “La Casa di Carta”, “Narcos: Mexico”, “Outer Banks”, “Tick, TIck…Boom!”, “Cowboy Bebop” e il travolgente “Squid Game”. L’hub è poi arricchito da diversi podcast dedicati ai contenuti Netflix, come “Okay”, “Now Listen”, “Netflix Is A Daily Joke” e “The Crown: The Official Podcast”. Netflix Hub è insomma ricchissimo di contenuti e siamo certi che continuerà ad esserlo anche nel prosieguo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple lancia l’HomePod Mini in Italia: prezzo e caratteristiche tecniche
Netflix ha già ricambiato il “favore” con la serie TV su Spotify
Una bella novità per gli utilizzatori di Spotify, che già da qualche settimana hanno potuto sperimentare un’analoga mossa dedicata stavolta a Disney+ e alle colonne storiche divenute ormai leggendarie, come quelle di Star Wars e Toy Story 4. La strategia della piattaforma musicale svedese sembra d’altronde pressoché evidente: da un lato, arricchire di contenuti il proprio catalogo; dall’altro, metter ordine rispetto alla vastità di tracce musicali e podcast in esso presenti. Spotify non ha fatto insomma nulla di nuovo, tenuto conto che molte delle colonne sonore dei migliori film di Netflix erano già disponibili a vantaggio di tutti: semplicemente, tali tracce sono state riunite in un unico calderone, con evidenti miglioramenti all’esperienza d’uso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram si prepara a cambiare per sempre l’utilizzo dei post con questa novità
Se Spotify ha insomma voluto propagandare – seppur dal lato meramente musicale – i contenuti di Netflix, bisogna dire che la società dello streaming on demand ha già trovato il modo per sdebitarsi: arriverà infatti nel futuro una serie TV Netflix dedicata a Spotify e, in particolare, alla vita dei co-fondatori della piattaforma, Daniel Ek e Martin Lorentzon.