La bellissima città di Napoli è stata scelta da Netflix per una nuova serie: di cosa si tratta e quando potremo vederla.
Il 2023 è stato l’anno di Napoli. Il bellissimo capoluogo campano è stato teatro della splendida cavalcata scudetto di Spalletti e dei suoi, un’impresa sportiva che ha riportato il tricolore alle falde del Vesuvio dopo più di 30 anni dall’ultima volta e che ha inevitabilmente riacceso i riflettori su una città che, purtroppo, solitamente è citata a livello nazionale per i problemi e per la criminalità.
Dicevamo che è stato l’anno di Napoli ed il motivo è che anche la città in sé è divenuta protagonista grazie al successo straordinario avuto dalla serie Rai ‘Mare Fuori’. Il pubblico che ha apprezzato il racconto dei ragazzi rinchiusi nell’istituto correttivo minorile, ha anche potuto ammirare alcuni scorci della città e rendersi conto del perché Goethe, celebre attore e drammaturgo, consigliasse di vedere la città almeno una volta nella vita.
Tutti noi conosciamo una singola frase del suo decantare di Napoli, ma in realtà ciò che ha detto il drammaturgo è più articolato e l’estratto che viene spesso citato, lui lo citava a sua volta: “Della posizione della città e delle sue meraviglie tanto spesso descritte e decantate, non farò motto. ‘Vedi Napoli e poi muori!’ dicono qui“.
Non c’è in effetti miglior modo di decantare le meraviglie di una città che offre tutto, che ha il mare, la montagna, che ha meraviglie architettoniche e che trasuda storia e tradizione in ogni vicolo.
Netflix sceglie Napoli come location di una nuova serie
Le congiunzioni astrali hanno voluto che il 2023 fosse l’anno della riscoperta di Napoli ed è un bene perché sarebbe davvero un peccato non dare lustro ad un gioiello così brillante della nostra storia. Lo ha capito anche Netflix, piattaforma streaming che ha ampliato i suoi investimenti in Italia per creare serie tv e programmi nel nostro Paese.
Uno dei prossimi progetti dell’azienda americana in Italia verrà girato proprio nel capoluogo campano, ma non si tratta di una serie tv, di una fiction, bensì di un programma, un talent sulla musica. Il talent si chiama ‘Nuova Scena’ e vede come conduttori/selezionatori Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, il cui compito è quello di trovare in giro per le strade di Napoli il prossimo re e la prossima regina del rap italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Nelle puntate verranno fatte vedere le parti più iconiche della città, compreso lo stadio Diego Armando Maradona. Una grande opportunità per Napoli che avrà in questo modo un palcoscenico internazionale che potrebbe aumentare ulteriormente il turismo già a partire dal prossimo anno.