L’app di Netflix per Smart TV si arricchisce di una nuova interessante novità. Dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni per tutti
Netflix si aggiorna ancora. O meglio, lo fa la sua app per Smart TV. Da tempo gli sviluppatori si stanno concentrando in maniera particolare su questo tipo di mercato, sempre più fiorente e con numeri più che positivi. Alle tante funzioni già annunciate nei mesi passati, presto se ne aggiungerà una nuova che pare essere già in fase di rollout.
Si chiama “Riproduci qualcosa” e, stando a quanto riferisce FlatpanelsHD, per alcuni fortunati utenti è disponibile già a partire da oggi. Cliccandoci sopra, la piattaforma provvederà a far partire la riproduzione casuale di un contenuto presente nel catalogo. Una vera e propria manna dal cielo per tutti gli indecisi: lo stressante lavoro della ricerca passerà in mano a Netflix.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vikings stagione 7 e spin-off: cosa succederà nei prossimi mesi
L’utilizzo di “Riproduci qualcosa” sarà molto semplice ed intuitivo. È questa la nuova idea lanciata da Netflix, al momento solo per l’app da TV. “Ci sono delle volte in cui vuoi semplicemente accendere la piattaforma e immergerti in una nuova storia. Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare ‘Play Something’, un nuovo modo entusiasmante per rilassarti e guardare” ha spiegato Cameron Johnson, il Director of Product Innovation dell’azienda.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Redmi K40 Gaming Edition stuzzica i videogiocatori con specifiche e prezzi super
Per accedervi, basterà schiacciare la freccia sinistra del telecomando e aprire il menù a tendina a lato. Scorrendo tra le varie opzioni, dovrebbe spuntare anche il tasto “Riproduci qualcosa”. Al momento è in fase di rollout globale, e nei prossimi giorni dovrebbe essere attiva per tutti.
Nel corso della lunga conference call tenuta dai dirigenti Netflix a seguito dell’annuncio dei risultati finanziari, si è parlato nuovamente della possibilità di bloccare la condivisione degli abbonamenti. Al momento sono in corso diverse valutazioni, e l’azienda sarebbe pronta a fare un passo indietro. È infatti stata registrata una brusca frenata per ciò che riguarda i nuovi abbonamenti, anche a causa dell’allentamento delle misure anti Covid annunciate dai vari Governi nazionali.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…