Netflix si prepara a cambiare completamente: in arrivo tre grandi novità per la piattaforma streaming, ecco le informazioni a riguardo.
Di anno in anno, Netflix continua ad evolversi offrendo a milioni e milioni di abbonati in tutto il mondo un catalogo di altissima qualità: tra film e serie tv originali e licenza, ogni volta il servizio streaming continua a sorprendere tutti quanti, facendo il pieno di ascolti sulla piattaforma.
In queste settimane, al centro dell’attenzione, c’è il fenomeno Bridgerton (con la terza stagione arrivata in streaming) ma le novità adatte ad ogni tipo di pubblico non finiscono veramente mai; non è un caso che, anche con la cancellazione della condivisione degli account, Netflix continui ad avere ancora tantissimi utenti attivi. Per crescere, proiettarsi al futuro ed offrire un servizio migliore ogni giorno che passa, la piattaforma streaming è però pronta ad abbracciare anche tre importantissime novità: ecco tutti i dettagli a riguardo, una trasformazione veramente completa per il servizio.
Netflix si prepara ad abbracciare un granissimo cambiamento, probabilmente uno dei più radicali di questi ultimi anni per la piattaforma pioniera del servizio streaming. A quanto pare, infatti, l’azienda (stando a quanto riportato anche da The Verge) sta testando un cambiamento grafico per quanto riguarda la home page della sua app per TV.
L’obiettivo del team di sviluppatori che lavora con Netflix è quello di rendere l’applicazione più immediata e facilmente utilizzabile da parte degli utenti; nello specifico, questa nuova interfaccia dovrebbe favorire la navigazione tra i contenuti, offrendo un’esperienza molto più intuitiva a tutti gli utenti. Nella nuova home page i contenuti saranno visualizzati a “scatole” informative espandibili puntando semplicemente il telecomando; in questo caso, dopo una breve pausa, partiranno il trailer del contenuto o direttamente la visione.
Il menù laterale dovrebbe poi scomparire, lasciando il posto ad una barra dei menu con delle tab separate per la home, la categoria serie tv e quella film. Gli utenti potranno anche usufruire della sezione “Il mio Netflix”, che dopo tanto tempo farà dunque il suo debutto anche sull’app TV. Importanti novità per il servizio streaming, volte ad agevolare ancora di più l’esperienza di tutti gli utenti abbonati.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…