Cambio in arrivo per la famosa piattaforma streaming: se non scegli questa opzione di Netflix spendi un sacco di soldi in più
Netflix è diventata in poco tempo la piattaforma di streaming numero 1 in gran parte del mondo grazie alla sua vasta libreria di contenuti originali e alla facilità d’uso della sua interfaccia.
Negli anni gli utenti della famosa piattaforma sono aumentati in maniera esponenziale, tanto da rendere Netflix il servizio streaming più utilizzato in assoluto, dopo YouTube. Ma nonostante la sua popolarità, ci sono grandi cambiamenti in atto che potrebbero portare a un aumento dei costi per gli utenti. Se infatti non scegli questa opzione di Netflix specifica, rischi di spendere un sacco di soldi. Ecco di che cosa si tratta.
Netflix è diventata una scelta popolare per coloro che cercano un modo facile e conveniente per accedere a una vasta gamma di film e serie TV. Con la sua interfaccia intuitiva e la capacità di guardare programmi in streaming su dispositivi diversi, Netflix ha trasformato la forma in cui il pubblico guarda i contenuti. Tuttavia, nei mesi scorsi, la piattaforma ha apportato alcune modifiche ai propri piani che potrebbero portare a un aumento dei costi per gli utenti. Se non si sceglie l’opzione giusta di Netflix, si rischia di pagare di più del necessario e spendere un sacco di soldi.
Uno dei rischi che potrebbe farci spendere una quantità eccessiva di soldi su Netflix è il consumo dei dati del telefono. Quando si guarda un film o una serie TV dal proprio smartphone, spesso non si fa attenzione al consumo di dati. Si tratta di un errore grave che potrebbe portare ad esaurire rapidamente i propri dati mobili a disposizione e a dover pagare costi extra per continuare a utilizzare il servizio. Maggiore è la qualità del video, maggiore sarà la quantità di dati consumati. Tuttavia, Netflix offre ai suoi clienti l’opportunità di monitorare e gestire i propri consumi di dati. Infatti, è possibile controllare la quantità di dati utilizzati e scegliere la qualità del video in base alle proprie esigenze.
Netflix ci offre quindi alcune opzioni per controllare i nostri consumi di dati e evitare di spendere soldi inutilmente. Grazie alle impostazioni dell’app, possiamo scegliere di visualizzare i contenuti alla massima qualità possibile, ma anche di ridurre la qualità per risparmiare dati. Inoltre, possiamo impostare la qualità in automatico o decidere di guardare i contenuti solo quando siamo connessi al Wi-Fi di casa. È anche possibile scaricare i contenuti per guardarli offline, ma in questo caso è consigliabile farlo quando si è connessi al Wi-Fi per evitare di consumare troppi dati.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…