Netflix pensa anche a tutti gli utenti che hanno difficoltà ad addormentarsi. È in arrivo una serie TV pensata ad hoc
Avete difficoltà ad addormentarvi? La noia prevale e il cervello non smette di funzionare neanche a tarda ora? È piuttosto normale. Diverse ricerche hanno confermato come il lockdown e il tanto tempo speso a casa fa bruciare molte meno energie, portando ad un’autonomia giornaliera più ampia.
Netflix sta pensando proprio a questo e, paradossalmente, a breve lancerà una serie TV che aiuta ad addormentarsi. Qualche anno fa, il CEO Reed Hastings etichettò il sonno come acerrimo nemico della piattaforma: “Se trovi una serie TV o un film che ti piace, rimani sveglio anche fino a tarda notte: il competitor è il sonno”. Ora però, qualcosa sembra essere cambiato. Ecco tutti i dettagli di Headspace Guide to Sleep, con tanto di primo trailer in allegato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scoperti a rubare iPhone nel centro di smistamento DHL: arrestati
Se anche voi soffrite di disturbi del sonno o semplicemente avete difficoltà ad addormentarvi, Netflix ha pensato ad un prezioso assist. Poche ore fa, è stato diffuso il primo trailer ufficiale di Headspace Guide to Sleep. Si tratta di un nuovo prodotto originale completamente animato, che si articola in 7 episodi da 15 minuti. Il tema? La scienza che si trova dietro il sonno. Tantissimi gli argomenti affrontati: dall’insonnia allo stress, passando per i sonniferi e le abitudini nocive (es. lo smartphone a letto).
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La Francia vuol proteggere il clima: stop ai voli aerei brevi
Al termine di ogni singola puntata, ci sarà una sorta di percorso guidato che dovrebbe aiutare gli utenti ad addormentarsi. La serie è stata realizzata in collaborazione con Headspace, una nota azienda inglese che già oggi propone sessioni di meditazione e mindfulness tramite un’app per smartphone.
Guide to Sleep non sarà il primo frutto della loro partnership. Lo scorso gennaio, infatti, nel catalogo è spuntata la serie Headspace Guide to Meditation. Il concept è più o meno lo stesso: serie TV animata, basata sulla meditazione. Pare che ci sia già una terza produzione in uscita nei prossimi mesi, di cui ancora non sono trapelati dettagli.
I pannelli solari sono superati: ora esistono delle alternative più belle da vedere e comunque…
Amazon, il grande colosso americano delle consegne espresse, aggiungerà un servizio alla sua già lunga…
Android Headlines ha postato una notizia sensazionale per gli amanti degli smartphone Samsung, una notizia…
Stop alle chiamate dei call center! Scopri 7 metodi per bloccare lo spam: Registro Opposizioni,…
Il chatbot della Microsoft, Copilot, è stato oggetto di un importante upgrade. Diverse le evoluzioni…
Uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp introdurrà sulla piattaforma tre nuovi pulsanti: ecco a cosa…