Nel mondo dello streaming online è sicuramente più facile andare a reperire qua e là titoli di serie televisive sconosciute o quasi, che nessuno (o quasi) trasmette più, o che sono in ogni caso delle chicche da collezione.
Finora, il “titolo” di regina delle serie televisive più particolari lo ha meritato sicuramente Netflix, data la grandissima quantità di titoli presenti nel suo catalogo, sia a livello di produzioni originali che di titolo acquistati da altre case di produzione e distribuzione.
Sicuramente la grande quantità di titoli ancora presenti nel catalogo regolare della piattaforma potrebbero aiutare a risanare la situazione di disagio di Netflix che nel 2022 ha incontrato forse quella che si può considerare la sua bestia nera, ma la cancellazione di una serie di titoli di serie Tv che non si vedranno più forse a qualche utente non è andata giù.
Addio, non ci vedremo più
Una delle serie che da sempre era presente nel palinsesto di Netflix era Resident Evil, di cui possiamo vedere il video del trailer ufficiale pubblicato su YouTube, ma che a dirla tutta non ha più tutta questa presa sul pubblico. Sarà perché siamo abituati a immaginare le vicende interpretate da Milla Jovovich nei film per il cinema, sarà perché la prima serie non ha dato motivo di dare vita a una seconda serie dopo la programmazione di luglio, ma solo i veri appassionati del franchise sono disperati all’idea di non vedere più questa serie.
Sparisce dal palinsesto anche la serie comica spaziale Space Force: il protagonista Steve Carell è forse riuscito a farla migliorare durante la sua seconda stagione, ma sembra che questo non sia bastato a tenerla al sicuro. Lascia un grande cast che comprendeva anche John Malkovich e Ben Schwartz.
Gentefied è una serie drammatica che ha per protagonisti tre cugini messicano-americani che si danno un gran da fare per rilevare l’attività di taco del nonno. Joaquín Cosío è stato il protagonista dello spettacolo, che ha avuto due stagioni applaudite ma senza un grande seguito.
Grande rimpianto per Another Life che sembra essere stato uno dei progetti più promettenti di Netflix. La storia seguiva la Terra dopo l’apparizione di un oggetto non identificato vicino al nostro pianeta, con un gruppo di astronauti che decideva di viaggiare per capire l’origine del manufatto. Purtroppo la critica ha distrutto letteralmente ogni velleità di creare una seconda stagione di questa serie.
Altre Serie Tv che spariranno entro la fine del 2022 sono le seguenti:
- Antiracist Baby
- Bone
- Boons and Curses
- Centaur World (Temporada 2)
- DinoDayCare
- Kung-Fu Space Punch
- Pearl
- The Twits
- Toil and Trouble
- Wings of Fire
- With Kind Regards from Kindergarten