Netflix decide di calare il sipario su diverse serie TV: ecco i contenuti che lasceranno entro fine anno il catalogo della celebre piattaforma di streaming
Con una mossa un po’ a sorpresa, Netflix ha annunciato diverse variazioni al proprio catalogo di contenuti multimediali. Nel giorno dell’uscita della seconda parte de “La Casa di Carta 5”, per la quale il gigante dell’intrattenimento televisivo si è detto già pronto con l’inedito spin-off “Berlino”, la piattaforma di streaming ha ufficializzato un lungo elenco di show (addirittura venti) che non troveranno più posto su Netflix, sparendo così irrimediabilmente dagli schermi degli abbonati entro la fine dell’anno.
L’azienda sceglie quindi di attuare una strategia diversa rispetto al passato, provvedendo a far ordine ad un ricco portafoglio di contenuti che vede in “Squid Game” (che non avrà una seconda stagione, come sentenziato nei giorni scorsi dalla stessa Netflix), “Strappare Lungo i Bordi” e la serie di Zerocalcare soltanto alcuni dei “gioielli” più di spicco, oltre che appunto l’epilogo finale de “La Casa di Carta 5”. Nei giorni scorsi, il gigante dello streaming ha anche annunciato di avere acquistato i diritti per un film sui Gorillas.
LEGGI ANCHE>>>Caviar lancia un iPhone 13 Pro con sprazzi di 2G: il prezzo è pazzesco
Le serie TV cancellate da Netflix
A partire dal 31 dicembre, non saranno più visibili su Netflix ben venti serie TV, quasi tutte cult, per le quali il colosso dell’intrattenimento televisivo ha deciso di non rinnovare i diritti. Vi riportiamo integralmente di seguito i contenuti interessati, alcuni anche particolarmente celebri come “Space Battleship Yamato 2199”, “Modern Family”, “Prison Break” e “I Griffin”:
- Boris
- How I Met Your Mother
- 24
- Sons of Anarchy
- I Griffin
- Modern Family
- New Girl
- Prison Break
- La tregua
- Vexed
- Full Metal Alchemist
- Full Metal Alchemist: Broderhood
- No Game No Life
- Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online
- Space Battleship Yamato 2199
- Toradora
- Littlest Pet Shop: un mondo tutto nostro
- Oddbods
- Transformers Prime
- Young Justice
LEGGI ANCHE>>>Smartphone, il ladro bussa sempre due volte: un incredibile episodio realmente accaduto
Come precisato da HallOfSeries, la variazione dei contenuti disponibili sulla piattaforma non sarebbe da imputare esclusivamente a Netflix: a detta della fonte, che anticipa l’eliminazione di altre serie TV per il 2022, la maggior parte dei diritti dei cult riportati qualche riga addietro passeranno tra le fila di altri servizi di streaming, con in testa l’arrembante Disney Plus.