Stando a quanto riferisce Deadline, Netflix avrebbe in mente di implementare il live streaming per nuove funzionalità dedicate agli utenti
Nonostante i numeri in netto calo rispetto al passato, Netflix non vuole lasciarsi scoraggiare e anzi sta pensando ad una serie di novità per rialzare la china. Innanzitutto puntando sugli show originali e sui diritti, con un catalogo che si arricchirà di nuovi film e serie TV per alzare il numero di abbonati e fornire un servizio ancor più di qualità.
Ma l’idea è di puntare anche sulle funzionalità più specifiche sul sito e sull’applicazione. Secondo quanto rilevato da Deadline, pare che l’azienda di Reed Hastings voglia implementare il live streaming. In diverse modalità, a partire da una trasmissione della sua lista di spettacoli senza sceneggiatura e sketch comici speciali.
Netflix e il live streaming, ecco tutti i dettagli
Secondo quanto emerso nelle scorse ore, Netflix vorrebbe sfruttare il live streaming anche e soprattutto per dare maggior potere ai propri utenti abbonati. L’idea è quella di tenere delle vere e proprie votazioni dal vivo su spettacoli come Dance 100 o Netflix Is a Joke. Non ci sono ancora possibili date di lancio, in quanto c’è solo un piccolo team all’interno dell’azienda che si sta occupando dello sviluppo ed è ancora alle fasi “preliminari”.
Anche il Wall Street Journal ha parlato della piattaforma, specificando che sono state recentemente aggiornate le linee guida per aggiungere una nuova sezione intitolata “espressione artistica”. “Non a tutti piacerà tutto sul nostro servizio… e lasciamo che gli spettatori decidano cosa è appropriato per loro, invece di avere Netflix che censura artisti o voci specifiche” ha spiegato l’azienda, aggiungendo: “A seconda del tuo ruolo, potresti dover lavorare su titoli che ritieni dannosi. Se trovi difficile supportare la nostra ampiezza di contenuti, Netflix potrebbe non essere il posto migliore per te“. La decisione è arrivata in seguito al polverone sollevato per l’ultimo speciale comico di Dave Chappelle.