E’ il primo sviluppatore ed editore di giochi per dispositivi mobili, specializzato nel gaming basato sul franchise di intrattenimento, film, serie TV o libri. I suoi sviluppatori, acclamati dalla critica di The Walking Dead, per esempio, ridefiniscono il modo in cui l’intrattenimento in franchising si trasforma in giochi mobili, puntando su servizi altamente coinvolgenti. Next Game non si accontenta.
La società finlandese, un team di oltre 100 persone di 24 nazionalità diverse, ha annunciato l’uscita di Stranger Things: Puzzle Tales, un gioco mobile con licenza ufficiale sviluppato in collaborazione con Netflix. La componente proprio del puzzle GdR si riconosce nel sistema di potenziamento dei personaggi, i quali man mano che procedono nei livelli ottengono nuove abilità e poteri da sfoderare nei vari quadri.
Il game ricalca molto la serie fantasy ideata da Matt e Ross Duffer e distribuita proprio su Netflix, da cinque anni a questa parte, ambientata negli anni ’80 in una cittadina immaginaria dell’Indiana chiamata Hawkins, la cui trama parla della scomparsa di un ragazzino che porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina.
Stranger Things: Puzzle Tales, soft launch. “Unisciti alla banda”
Stranger Things: Puzzle Tales, è un gioco di ruolo puzzle attualmente in fase di soft launch, ma sarà presto rilasciato a livello globale, sua su App Store per i Melafonini sia su Google Play Store, per Android. “Unisciti alla banda di Stranger Things – si legge sul portale ufficiale della società di Helsinki – raduna la tua squadra di Hawkins All Stars e affronta il Mind Flayer mentre visiti il centro commerciale Starcourt, il seminterrato di Mike e altri luoghi memorabili dello show televisivo di successo”.
LEGGI ANCHE >>> Snapchat e gli “addobbi” per Halloween: quante novità
Stranger Things: Puzzle Tales ha ancora un sito tutto suo: “Colleziona e potenzia gli iconici personaggi di Stranger Things che conosci e ami – il lancio di Next Game – chi fa la tua squadra di Hawkins All Stars? Affronta nemici mai visti prima nel mondo di Stranger Things! Riuscirai a sconfiggere i servi del Mind Flayer con le tue abilità di risoluzione dei puzzle?”.
LEGGI ANCHE >>> Halloween Days: le offerte da brividi di UniEuro
E’ il tipico gioco di Next Game. L’azienda scandinava lavora su molti nuovi giochi basati sulle amate IP globali, proprio come Rogue, basato su Blade Runner. “Ci piace ridefinire il modo in cui l’intrattenimento in franchising si trasforma in giochi per dispositivi altamente coinvolgenti – spiegano i finlandesi – giocati insieme ad amici e altri fan. Siamo appassionati di creare giochi visivamente impressionanti e altamente coinvolgenti, condividiamo un profondo amore per il gaming, giochi, un desiderio ardente e una strategia ambiziosa per sviluppare un intrattenimento mobile globale duraturo”.