Quando si decide di mandare una foto su WhatsApp visualizzatile una sola volta, c’è sempre il rischio che il mittente faccia uno screenshot. Ma non grazie a questo trucco pazzesco, che in pochi conoscono
Tra le tante funzionalità disponibili su WhatsApp, ce ne sono alcune passate – solo apparentemente – in secondo piano e ritenute meno utili rispetto ad altre. Un esempio è quella che riguarda la possibilità di inviare una foto visualizzabile una sola volta. Un po’ come succedeva con Snapchat o come è possibile fare oggi su Instagram.
Basta cliccare il pulsante “1” che si trova in basso a destra quando si decide di inviare il contenuto ad un’altra persona. Dopo che la foto verrà aperta e chiusa, sparirà per sempre. Ma ovviamente c’è chi ha pensato di fare uno screenshot e di tenersela per sempre con sé, considerando che WhatsApp non ha mai inserito una sorta di protezione del contenuto. Ma esiste in realtà un trucco molto semplice e utile.
WhatsApp, come non farsi fare gli screenshot alle foto
Sicuramente utile, a dimostrazione del fatto che il team di sviluppatori continua ad ascoltare il feedback degli utenti e decide di agire di conseguenza, per accontentarli in ogni esigenza e bisogno espresso sia sui forum di supporto che tra i vari social network.
WABetaInfo ha anche mostrato uno screenshot delle opzioni aggiuntive, disponibili da quando si decide di inviare l’immagine. Come specificato, dopo aver aperto una foto e averla guardata, questa scomparirà per sempre e il mittente non potrà né salvarla, né copiarla e né tantomeno catturarla con uno screenshot. Stiamo comunque parlando di una feature ancora in fase di sviluppo, disponibile solo in beta. Ancora non è chiaro se e quando verrà rilasciata per tutti. Sarà necessario aspettare e capire se emergeranno ulteriori novità, da parte o degli esperti del settore o della piattaforma stessa, sempre attenta ad aggiornare i propri utenti in caso di aggiornamenti importanti.