Non solo smartphone per Nokia: la casa produttrice finlandese continua ad investire sul mercato della telefonia mobile “standard” di fascia economica, cercando di recuperare terreno rispetto a Samsung, ormai primo produttore di feature phones e smartphone già da qualche tempo, e lo fa con il nuovo 105, celluare con tastiera alfanumerica che tenterà di conquistare soprattutto quella fascia di popolazione ancora senza un dispositivo mobile e dalle scarse disponibilità economiche.
Le caratteristiche estetiche, come si può notare dall’immagine sono molto minimali, cosi come quelle tecniche: abbiamo le funzioni base per un telefono (chiamate e messaggi), una radio FM, ma anche la possibilità di settare più allarmi o di “ascoltare” l’ora, grazie ad un sistema vocale. Non mancano features più “avanzate”, come ad esempio la resistenza alla polvere e agli spruzzi d’acqua, o ancora l’integrazione di una torcia.
Davvero eccezionale la batteria, che può superare tranquillamente un mese solare (si parla di circa 35 giorni). I mercati in cui il Nokia 105 verrà commercializzato sono diversi: Cina, India, Europa, Africa (tra cui l’Egitto e la Nigeria), Russia, Vietnam, Indonesia, Medio Oriente e altre zone dell’Asia-Pacifico. Il prezzo? Non dovrebbe superare i 15 euro, secondo il cambio attuale. I colori disponibili saranno due: nero e ciano. Nokia ci ha fatto sapere, però, che il Nokia 105 non verrà venduto in Italia.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…