Microsoft ha presentato un nuovo telefono con il marchio Nokia; un cellulare economico che integra una tastiera fisica e disponibile anche nella versione con supporto per dual-SIM.
Nokia 216 è telefono classico e contemporaneamente moderno; la tastiera alfanumerica fisica è stata pensata per chi non ha dimestichezza con la tecnolgia più recente o per chi non ama il touchscreen; inoltre il Nokia 216 può fare comodo come secondo telefono da utilizzare ad esempio come telefono aziendale.
Il Nokia 216 dispone di un display LCD a colori da 2,4 pollici di risoluzione QVGA 320 x 240px, pari a 167 ppi ed offre 16 MB di RAM. La memoria interna è riservata al sistema operativo, ma è presente il supporto per la scheda di memoria esterna microSD fino a 32GB nel caso in cui servisse dello spazio aggiuntivo.
Per questo telefono Microsoft hascelto come sistema operativo il Nokia Serie 30+ con il browser Opera Mini preinstallato insieme ad altre applicazioni, tra cui il calendario, il registratore, ecc.
Per quanto riguarda il comparto foto e video, il Nokia 216 integra 2 fotocamere:
I video possono essere registrati a risoluzione 320 x 240px a 15 fps in formato MP4/MPEG-4, mentre il lettore multimediale integrato supporta la riproduzione di video H.263,H.264/AVC, M-JPEG, MPEG-4 e audio AAC, AMR, MIDI, MP3. Presente la Radio FM stereo.
Il nuovo telefono Nokia 216 dispone di un supporto per la connettività per reti 2.5G (900 MHz, 1800 MHz), Bluetooth 3.0+, ma non è presente il supporto per la tecnologia Wi-Fi. E’ presente inoltre una porta Micro-USB (1.1) e il jack audio da 3.5mm.
Le misure del nuovo Nokia 216 sono 118 x 50,2 x 13,5 millimetri ed il peso è di 82.6 grammi; la batteria da 1,020mAh è rimovibile.
Per quanto riguarda la disponibilità Nokia 216 viene reso disponibile in India al prezzo di circa 29 euro nei colori bianco, nero o ciano.
Non ci sono informazioni sulla disponibilità del Nokia 216 in altri mercati, ma nell’elenco del sito italiano di Microsoft il telefono non compare.
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…
Le percentuali dei bambini incollati allo schermo cominciano a preoccupare: Save The Children lancia l'allarme,…
Sei insicuro? Se fai questo gesto, è certo che lo sei. Controlla se anche a…
Ventesimo anniversario iPhone, l'Apple ha deciso di fare un grandissimo regalo ai clienti: in arrivo…
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…
La piattaforma di messaggistica WhatsApp si rinnova, ancora una volta, e introduce normative più serrate…