Microsoft ha presentato un nuovo telefono con il marchio Nokia; un cellulare economico che integra una tastiera fisica e disponibile anche nella versione con supporto per dual-SIM.
Nokia 216 è telefono classico e contemporaneamente moderno; la tastiera alfanumerica fisica è stata pensata per chi non ha dimestichezza con la tecnolgia più recente o per chi non ama il touchscreen; inoltre il Nokia 216 può fare comodo come secondo telefono da utilizzare ad esempio come telefono aziendale.
Il Nokia 216 dispone di un display LCD a colori da 2,4 pollici di risoluzione QVGA 320 x 240px, pari a 167 ppi ed offre 16 MB di RAM. La memoria interna è riservata al sistema operativo, ma è presente il supporto per la scheda di memoria esterna microSD fino a 32GB nel caso in cui servisse dello spazio aggiuntivo.
Per questo telefono Microsoft hascelto come sistema operativo il Nokia Serie 30+ con il browser Opera Mini preinstallato insieme ad altre applicazioni, tra cui il calendario, il registratore, ecc.
Per quanto riguarda il comparto foto e video, il Nokia 216 integra 2 fotocamere:
I video possono essere registrati a risoluzione 320 x 240px a 15 fps in formato MP4/MPEG-4, mentre il lettore multimediale integrato supporta la riproduzione di video H.263,H.264/AVC, M-JPEG, MPEG-4 e audio AAC, AMR, MIDI, MP3. Presente la Radio FM stereo.
Il nuovo telefono Nokia 216 dispone di un supporto per la connettività per reti 2.5G (900 MHz, 1800 MHz), Bluetooth 3.0+, ma non è presente il supporto per la tecnologia Wi-Fi. E’ presente inoltre una porta Micro-USB (1.1) e il jack audio da 3.5mm.
Le misure del nuovo Nokia 216 sono 118 x 50,2 x 13,5 millimetri ed il peso è di 82.6 grammi; la batteria da 1,020mAh è rimovibile.
Per quanto riguarda la disponibilità Nokia 216 viene reso disponibile in India al prezzo di circa 29 euro nei colori bianco, nero o ciano.
Non ci sono informazioni sulla disponibilità del Nokia 216 in altri mercati, ma nell’elenco del sito italiano di Microsoft il telefono non compare.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…