In rete continuano a trapelare delle indiscrezioni su un possibile smartphone della casa produttrice finlandese Nokia basato su sistema operativo Android.
Nonostante il progetto Normandy sia stato archiviato da un po’ di tempo, in rete continuano a trapelare delle indiscrezioni su un possibile smartphone della casa produttrice finlandese Nokia basato su sistema operativo Android. Questa volta a far discutere è un’immagine pubblicata sul noto profilo Twitter @evleaks, descritta appunto come il prototipo del Nokia Normandy.
L’immagine sembrerebbe verosimile e in linea con i render che avevamo visto nell’ultima parte dello scorso anno. Come si può notare, oltre allo schermo touchscreen, è presente un solo pulsante soft touch “back”, che ricorda molto da vicino lo stile dei telefonini Asha.
Oltre all’immagine “live” rubata da una fonte interna al progetto, sono trapelate anche alcune informazioni: a quanto pare il prodotto sarebbe dotato di una versione modificata di Android, mentre l’interfaccia utente ricorderebbe da vicino quella degli Asha di ultima generazione.
E’ possibile che il Nokia Normandy venga commercializzato nei prossimi mesi? Anche se non è possibile fare delle previsioni certe, appare abbastanza improbabile, soprattutto in vista della chiusura dell’acquisizione della divisione prodotti Nokia da parte di Microsoft. Non ci resta altro da fare che attendere delle notizie certe ed ufficiali da parte del gruppo.