La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente il nuovo Asha 501, nuovo telefonino economico della fortunatissima gamma del gruppo finlandese. Il design del prodotto, come si può vedere nell’immagine, è ben curato e ricorda in diversi aspetti anche la serie Lumia che, come sappiamo, è basata su Windows Phone.
L’Asha 501 è un device dual band con supporto per le reti Wi-fi. Lo schermo è un TFT capacitivo con una diagonale di 3 pollici e una risoluzione di 240 x 320 pixel. La fotocamera è una 3,2 Megapixel, completa di funzionalità per il videorecording. La memoria interna è da 4 GB, espandibile di ulteriori 32 GB grazie allo slot per microSD. Ottima l’autonomia: ben 17 ore in conversazione e addirittura 48 giorni in stand by.
Tra le altre features del Nokia 501 vi segnaliamo:
funzione Fastlane, un sistema che racchiude un multitasking intelligente che permette di visualizzare fino a 50 attività più recenti, tra applicazioni, immagini, aggiornamenti social etc…;
Nokia Xpress aggiornato: il browser per la navigazione Internet ha una nuova esperienza utente, ancora più veloce e semplice da utilizzare, e mantiene il sistema di compressione che consente di ridurre fino al 90% il consumo dati;
client Facebook e Twitter preinstallati;
applicazioni per il meteo e l’instant messaging incluse;
40 giochi Gameloft gratis (tra cui Big Little City e Real Football 2013) da scaricare sul Nokia Store.
Il Nokia Asha 501 verrà commercializzato al costo di 99 dollari, tasse escluse, e arriverà nei negozi di 90 paesi a partire da questo trimestre nelle colorazioni Verde, Giallo, Ciano, Rosso, Bianco e Nero. Verrà rilasciata anche una versione dual sim (Easy Wap).
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…