La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente, attraverso il sito Beta Labs, una nuova versione (sempre in fase beta) dell'applicazione Nokia Chat, disponibile ora anche per i dispositivi Lumia. Il software ‘ powered by Yahoo! – pu&ogra
La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente, attraverso il sito Beta Labs, una nuova versione (sempre in fase beta) dell’applicazione Nokia Chat, disponibile ora anche per i dispositivi Lumia. Il software – powered by Yahoo! – può contare di nuove e interessanti features che vanno a sfruttare le potenzialità degli smartphone Windows Phone del gruppo, tra cui:
- la possibilità di scambarsi files, informazioni sui contatti e altri dati semplicemente facendo toccare due dispositivi (attraverso l’NFC);
- condivisione di un luogo perfettamente integrata con Here Maps;
- prestazioni migliorate;
- interfaccia migliorata e più fluida;
- accesso migliorato;
- nuovi paesi in cui il servizio è disponibile (Hong Kong, Macao, Filippine, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bangladesh, Pakistan).
Nokia Chat è presente in Europa solo su alcuni paesi, come l’Irlanda, la Spagna e il Regno Unito: non sappiamo se in futuro anche gli utenti Lumia italiani potranno utilizzare questo servizio di messaggistica istantanea anche se, in effetti, l’enorme diffusione di applicazioni di instant messaging e le ultime evoluzioni di Windows Phone, in particolare sui Lumia, non rendono così essenziale questo servizio.