Attraverso un post pubblicato ieri sul Windows Phone Blog ufficiale, Michael Stroh ha annunciato il rilascio della versione Beta di Nokia Drive+ su più dispositivi WIndows Phone, quindi non solo sui Lumia. L’applicazione è gratuita e s
Attraverso un post pubblicato ieri sul Windows Phone Blog ufficiale, Michael Stroh ha annunciato il rilascio della versione Beta di Nokia Drive+ su più dispositivi WIndows Phone, quindi non solo sui Lumia. L’applicazione è gratuita e scaricabile dallo store ufficiale. Attualmente il download è possibile in tre paesi: Canada, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Nokia Drive+ Beta è installabile ora su tutti i terminali Windows Phone 8: trattandosi di una release Beta è ancora in fase perfezionamento ma è comunque possibile utilizzarla per la navigazione turn-by-turn, compresa la guida vocale e l’utilizzo delle mappe offline. Non sappiamo ancora quando l’app sarà disponibile anche sui dispositivi Windows Phone 8 in Italia: non appena vi saranno delle informazioni in merito, ve lo faremo sapere.
Intanto eccovi il changelog ufficiale di Nokia Drive+ Beta, segnalatoci dai nostri amici della community italiana di Windows Phone, Plaffo.com:
- supporto completo per 89 paesi;
- navigazione turn-by-turn con guida vocale (compresi i nomi delle strade);
- montoraggio dei limiti di velocità con gli allarmi sonori ogni volta che viene superato il limite;
- possibilità di scaricare 60 diversi pacchetti per la guida vocale;
- modalità giorno/notte della mappa;
- punti di riferimento 2D e 3D sulla mappa;
- disattivazione del GPS quando l’app è in background (non quando si è in modalità guida);
- accesso alla posizione attuale con un solo tap;
- possibilità di creare, personalizzare e salvare luoghi preferiti;
- dashboard avanzata con info sulla velocità, la distanza percorsa, l’ora di arrivo stimata e il tempo mancante all’arrivo;
- possibilità d aggiungere luoghi preferiti alla schermata start del telefono, così da poter accedere in maniera più veloce.