Come ormai sappiamo, l'annuncio ufficiale del nuovo Nokia Lumia 1020 EOS dovrebbe arrivare oggi, durante l'evento che si terrà a New York alle 17 ora italiana. In queste ore, però, sarebbero già trapelate le caratteris
Come ormai sappiamo, l’annuncio ufficiale del nuovo Nokia Lumia 1020 EOS verrà svelato oggi, durante l’evento che si terrà a New York alle 17 ora italiana. In queste ore, però, sarebbero già trapelate le caratteristiche tecniche del camera phone del colosso finlandese. Eccole:
- supporto LTE, HSPA+, Wi-fi, NFC, GPS/A-GPS, GLONASS, USB;
- display AMOLED PureMotion HD+ ClearBlack e Gorilla Glass 3 da 4,5 pollici, con una risoluzione di 1280 x 768 pixel;
- camera anteriore da 1,2 Megapixel;
- memoria interna da 32 GB (non espandibile);
- RAM da 2 GB;
- processore dual core Snapdragon a 1,5 Ghz;
- casse esterne IHF;
- sistema operativo Windows Phone 8;
- autonomia di oltre 13 ore in conversazione e 16 ore in stand by.
Ovviamente il punto di forza del prodotto è la fotocamera posteriore: un modulo da 41 Megapixel con OIS (Optical Image Stabilization). E’ dotato di sensore immagine retroilluminato, zoom 3X ad alta definizione, autofocus, LED per i video, flash allo Xeno e videoregistrazione in Full HD (30 fps).
Grazie alle applicazioni Nokia Pro Camera e Nokia Smart Camera sarà possibile sfruttare al meglio la super fotocamera del Lumia 1020 e ottenere immagini ancora più belle e definite. Non mancherà, inoltre, l’integrazione con i servizi Here e tutte le altre features di Windows Phone. Attendiamo la presentazione ufficiale di questo pomeriggio, quindi, per saperne di più.