Arriverà domani nei negozi, attraverso le principali catene di distribuzione e nei listini degli operatori telefonici, il nuovo Nokia Lumia 925, top di gamma del colosso nord europeo e vero e proprio restyling del Lumia 920. Lo smartphone mant
Dotato di una rifinitura in alluminio che incornicia il display da 4,5 pollici, il Nokia Lumia 925 offre vantaggi unici, come una maggiore robustezza. Il retro della scocca in policarbonato è disponibile nei colori bianco, grigio o nero. Una cover di ricarica wireless, disponibile separatamente nei colori bianco, nero, giallo e rosso può essere agganciata al retro del dispositivo per sfruttare l’ecosistema e l’ampia gamma di accessori di ricarica wireless Nokia, come il caricabatterie Nokia di Fatboy.
Gli smartphone della gamma Lumia dispongono, inoltre, della nuova funzionalità Nokia Glance Screen, un orologio salva schermo in versione beta che consente, con un semplice sguardo e senza premere alcun tasto, di verificare l’ora o il livello della batteria sullo schermo quando il dispositivo è inutilizzato. È, inoltre, sufficiente un doppio tocco sullo schermo in standby per riattivare il dispositivo, tramite una procedura di sblocco semplificata.
Nokia Lumia 925 offre una serie di servizi esclusivi come Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite. L’esclusiva playlist #welcomeLumia925 è stata creata per essere il sottofondo musicale ideale mentre si va alla scoperta del nuovo Lumia.
La suite di localizzazione e navigazione integrate include HERE Drive+ e HERE Maps. La versione di HERE Maps con tecnologia di realtà aumentata, inoltre, può essere scaricata gratuitamente dallo Store.
Infine, la nuova App Highlights Social di Nokia raccoglie le migliori applicazioni per dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone 8, suddivise per categorie, permette di organizzare i propri elenchi di app e condividerli con gli altri membri della community. La collection #welcomeLumia925 è stata creata per scoprire le apps più cool per il Lumia 925.
Arriverà domani nei negozi italiani, attraverso le principali catene di distribuzione e nei listini degli operatori telefonici, il nuovo Nokia Lumia 925, top di gamma del colosso nord europeo e vero e proprio restyling del Lumia 920. Lo smartphone mantiene le stesse dimenensioni per quanto riguarda lo schermo ma monta un luminoso AMOLED da 4,5 pollici, racchiuso in una scocca in metallo.
Non mancano le novità a livello software e sulle applicazioni, come ad esempio:
- Nokia Smart Camera: per scattare 10 immagini in una sola volta e modificarle in seguito, con opzioni come Best Shot e Action Shot;
- Nokia Glance Screen: l’orologio salva schermo (versione Beta) che consente di verificare l’ora o il livello della batteria anche quando il device è inutilizzato;
- doppio tap sul display per “risvegliare” lo schermo dallo stand by.
Il Nokia Lumia 925 verrà venduto ad un prezzo di 599 euro nei colori Bianco, Nero e Grigio, nella versione da 16 GB. Disponibile in esclusiva sul listino Vodafone anche la versione da 32 GB, al costo di 649 euro. Ecco il comunicato stampa integrale inviatoci da Nokia proprio oggi per annunciare l’arrivo del device:
Nokia ha annunciato oggi che, a partire dal 14 giugno, il Nokia Lumia 925 sarà disponibile presso i negozi degli operatori e le principali catene di distribuzione. La raffinata scocca metallica, la tecnologia fotografica PureView, vera e propria punta di diamante, insieme a nuove funzionalità e applicazioni sviluppate da terzi, sbarcano sui dispositivi della gamma Nokia Lumia.
Il nuovo top di gamma della famiglia Lumia consente di non perdere nemmeno uno scatto, neanche dopo il tramonto. Grazie alla tecnologia di lenti e al software di imaging di ultima generazione, il Nokia Lumia 925 permette di catturare le immagini migliori e i video più nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, il Nokia Lumia 925 dispone dell’app Nokia Smart Camera che consente di scattare in tutta semplicità 10 immagini in una volta sola e modificarle successivamente, in qualsiasi momento, con opzioni come Best Shot e Action Shot.
“Grazie al Nokia Lumia 925, la gamma di dispositivi Lumia si arricchisce ulteriormente” ha affermato Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia. “Stiamo lavorando per offrire dei prodotti sempre più innovativi, con funzionalità imaging senza paragoni. Il pubblico italiano che ha già dimostrato di apprezzare i prodotti Lumia, troverà entusiasmante le nuove funzionalità offerte da Lumia 925”.