L’acquisizione di Nokia Devices and Services da parte di Microsoft si chiuderà entro fine aprile. Ad annunciarlo una nota congiunta delle due compagnie per aggiornare stampa e investitori: “Il nostro obiettivo – si legge – sarà quello di garantire un’esperienza ancora più coinvolgente per i consumatori e una continuità di visione del business per i nostri partner”.
Ad oggi, sono già 15 i mercati che hanno approvato la fusione – tra cui Europa e Stati Uniti -, ma mancherebbe ancora il via libera di alcuni paesi asiatici. Una situazione destinata comunque a sbloccarsi a breve, che vedrà al centro del progetto il ceo Satya Nadella e Stephen Elop, nominato recentemente responsabile di Microsoft Devices and Studios Group.
L’accordo, del valore di 5.44 miliardi di euro, porterà nei prossimi mesi importanti novità sia per il software Windows, sia per il catalogo di smartphone Lumia, che si arricchirà con i primi modelli basati sulla versione 8.1 di Windows Phone.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…