C’era una volta Nokia. E a quanto pare c’è ancora. Alla fine degli Anni Novanta ed all’inizio dei 2000, la compagnia svedese HMD Global, la Holding della Nokia, ha fatto spopolare il marchio con una serie di telefonini GSM che all’epoca rappresentavano lo status symbol dei possessori di cellulari.
Poi, il calo. Non si può parlare di declino perché comunque Nokia è sempre stata presente sul mercato, ma di certo la prima ondata di Melafonini, BlackBerry e smartphone Android alle prime armi ha di fatto sbalzato nel dimenticatoio tutti quei telefoni che non avevano ancora la possibilità di accedere al meraviglioso mondo del web.
Ma per tutto c’è un inizio e una fine, anche per i periodi di “stanca”. E Nokia non fa eccezione. Tanto che, dopo mesi e anni di silenzio, è tornata a far parlare di sé e non da adesso, anche se l’inizio di questo 2022 è decisamente un avvio col botto. Tre botti, per la precisione: i tre nuovi smartphone della Serie C appena annunciati.
Le new entry di Nokia sono i tre telefoni della Serie C, ossia il Nokia C21 Plus, il Nokia C21 e C2 seconda generazione. Sono telefoni solidi, fatti per essere duraturi, e rappresentano la risposta naturale al successo realizzato nel 2021 da Nokia nel suo primo anno, dopo tanto tempo, completamente connotato nella profittabilità.
LEGGI ANCHE >>> iPhone 12 Pro Max con porta USB C? Esiste ed è già in vendita!
I tre nuovi device mettono il turbo sia sotto l’aspetto dell’hardware che del software, caratteristiche fondamentali sia per mantenere i vecchi clienti che acquisirne di nuovi, soprattutto in considerazione della tanta, tantissima concorrenza che fanno le Big Tech della telefonia mobile.
LEGGI ANCHE >>> Dimensioni imponenti e specifiche da urlo: tutto sul nuovo Vivo X Note
Il display si presenta in HD+ da 6,5 pollici, con una fotocamera dotata di due sensori, uno da 13 MP e uno da 2MP, che consentono di fare foto sia in modalità panorama e anche ritratto.
Le batterie sono da 4000 mAh e da 5000 mAh per i due modelli di Nokia C21 Plus, e sembra che si possa pensare a una autonomia estrema, due o tre giorni addirittura con una singola ricarica.
Sul piano del software si ha una dotazione molto semplice con pochissime applicazioni preinstallate così da poter permettere agli utenti di occupare lo spazio nel modo che ritengono più consono alle loro esigenze.
Leggermente più piccolo il display del Nokia C21, 6,2 pollici in HD+, con una fotocamera posteriore da 8 MP e la possibilità di installare un software di autofocus.
Il Nokia C2 seconda edizione è un miglioramento del precedente con grandi caratteristiche di resistenza. Display da 5,7 pollici in risoluzione HD+ e fotocamera con un software che aumenta la qualità delle foto anche in condizioni di scarsa luminosità.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…