3Adesso non dovrai più cancellare per forza le tue foto sfocate. Infatti recuperarle e facilissimo ed in rete è spuntato il metodo migliore.
Sono tantissimi gli utenti che appena vedono una foto sfocata sono soliti cancellarla eppure esiste un trucco facile da applicare per recuperarle senza troppi sforzi. La soluzione arriva direttamente da un tutorial che sta spopolando sui social. Andiamo quindi a vedere come potrai farlo, quel che è certo è che ti basta un semplice click ed il tutto è gratuito.
Spesso quando facciamo una foto e questa esce sfocata non riusciamo a nascondere quel pizzico di delusione dovuto alla scarsa qualità dell’immagine. Spesso questo tipo di scatti possono risultare poco nitidi e chiari, rendendo difficile anche vedere i dettagli o apprezzare la bellezza di una scena ritratta. Inoltre nell’epoca dei social risulta fondamentale condividere solamente foto in alta definizione ed in grado di raccogliere ogni dettaglio in grado di stupire un altro utente che la visualizza.
Le foto sfocate delle volte possono essere anche difficili da guardare, specialmente se rappresentano momenti importanti o soggetti di interesse. La sfocatura potrebbe rendere anche difficile da guardare alcune persone, luoghi o oggetti presenti nell’immagine. Al giorno d’oggi però eliminare una di queste foto non è di certo la soluzione migliore. Infatti siamo entrati ufficialmente nell’epoca dell’intelligenza artificiale e questo ci permette di recuperare anche quelli che non sono i nostri scatti migliori, andiamo a vedere come.
L’intelligenza artificiale può quindi essere la soluzione anche per recuperare quelli che sono i nostri scatti peggiori, togliendo ogni tipo di sfocatura o difetto dall’immagine. Infatti al giorno d’oggi esistono determinate tecniche ed algoritmi di elaborazione delle immagini che si basano sull’intelligenza artificiale e ci permettono di ripristinare la nitidezza di tutti quegli scatti che non riescono nel migliore dei modi. Oggi andremo a vedere un tutorial apparso su Instagram che ci permette di fare tutto ciò.
A proporlo è l’utente @filmedbyired che promette di recuperare tutte le immagini con un semplice click. La prima cosa che bisognerà fare ovviamente è andare sul motore di ricerca di Google. Una volta giunti qui dovrete cercare il sito web “replicate.com” per poi collegarti al sito. Aperta l’homepage dell’indirizzo bisognerà fare click su “Explore” e scorrere in basso fino alla voce “image restoration”.
Cliccando qui potrete andare prima su “deblurring” e successivamente scorrere in basso e cliccare su “Drop the file” per caricare la foto che volete recuperare. Una volta aver selezionato “Submit” dovrete attendere qualche istante per far sì che la vostra immagine sia processata. A questo punto il programma si sbarazzerà di ogni tipo di sfocatura, con l’utente che cliccando su “download” potrà recuperare l’immagine rovinata in meno di cinque minuti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…