Non c’è nessuno a scattarti una foto? Con questa app sarà un gioco da ragazzi, il risultato farà invidia ai professionisti

Una app che ci permetterà di avere delle foto perfette, in assenza di qualcuno che possa scattarcela. Ecco il risultato sbalorditivo

I nostri smartphone al giorno d’oggi, sono dei contenitori enormi di materiale multimediale. Foto, video, documenti e chi più ne ha più ne metta, occupano in maniera molto pesante i nostri dispositivi. Spesso facciamo anche ausilio di alcuni cloud, estremamente utili, per poter conservare il nostro materiale e liberare spazio sul nostro cellulare. Ogni smartphone inoltre, ogni nuovo modello, è sempre più progredito sotto al punto di vista della fotocamera.

l'app perfetta per scattare fotogrografie da soli
Ecco l’app perfetta per potersi scattare foto da soli – cellulari.it

Fotocamere sempre più all’avanguardia, con più lenti e angolature che permettono fotografie davvero perfette. E vien da sé che ogni bel momento che passiamo, cerchiamo di immortalarlo. Per quanto possano essere buone le fotocamere, però, le foto vanno anche scattate bene. E quando non c’è nessuno che possa scattarci una foto, potremmo andare in difficoltà. Ma con quest’app tutti i problemi saranno risolti: ecco di cosa si tratta.

App per scattare foto: il risultato da professionisti

La nostra galleria dei media è piena di foto scattate a noi stessi, di selfie, ai nostri cari, ai nostri amici animali. Ma spesso queste fotografie sono talmente tante perché non abbiamo mai preso la giusta angolatura, la giusta luce: insomma, abbiamo scattato a raffica senza vedere quale fosse il risultato migliore. Perché farsi una foto da soli non sempre restituisce un buon risultato, ma quando c’è assenza di chi possa scattarcela, bisogna accontentarsi.

app per scattare foto perfette
L’app da scaricare per avere foto perfette da soli – cellulari.it

Allora bisogna trovare una soluzione per poter far fronte a questo tema, e cercare di avere una foto perfetta. Certo si può utilizzare l’autoscatto del proprio smartphone, ma una scatta una sola foto e dovrebbe cogliere l’attimo giusto. Esiste invece un’app che può finalmente risolvere questo problema. Si chiama CLOS, ed è disponibile sugli store Android ed iOs. Ma come funziona?

Come funziona l’app?

L’app funziona in modo davvero molto semplice. Una volta scaricata ed installata, non bisognerà fare altro che aprirla e posizionare il telefono ne punto che più desideriamo. Una volta fatto, bisogna cliccare sul tasto in basso a destra ATTIVA AICAM e partirà la magia. Infatti, una volta che ci saremo messi in posa, ad ogni nostro cambio posizione, la fotocamera riuscirà a rilevarlo iniziando a scattare foto ad ogni nostra posa.

Proprio come se avessimo una persona di fronte e gli staremmo dicendo di scattare una foto ogni volta che cambiamo posa. L’app farà tutto in automatico e salverà le fotografie all’interno della nostra galleria, cosicché potremmo scegliere le foto che più ci piacciono. Una soluzione meravigliosa che facilita di molto le foto di utenti che magari viaggiano da soli o che in quel momento non hanno nessuno che possa immortalarli. Una app che diventa un must sul nostro telefono.

Gestione cookie