Non comprare le casse per il cellulare: con 2 oggetti che hai in casa te ne faccio fare una a costo zero

Se volete sentire meglio la musica dal vostro smartphone, non serve spendere centinaia di euro per le casse. C’è una soluzione fai da te praticamente perfetta, vi bastano 2 oggetti che sicuramente avrete già in casa

Negli ultimi anni, gli smartphone si sono evoluti da semplici strumenti di comunicazione a dispositivi tecnologici multifunzione, in grado di fare praticamente tutto. Grazie alle nuove tecnologie e all’innovazione costante, i produttori di smartphone stanno migliorando la qualità audio dei loro dispositivi, sia attraverso l’introduzione di nuove funzionalità che di specifiche tecniche sempre più avanzate.

casse fai da te
Come costruire casse per ascoltare musica con lo smartphone (Cellulari.it)

L’audio quindi è sempre più centrale anche per gli utenti, soprattutto in un’epoca in cui lo streaming musicale è diventato molto popolare. Inoltre, gli smartphone sono sempre più utilizzati per guardare film e programmi TV, rendendo l’audio di alta qualità un requisito fondamentale. Tuttavia, non tutti sono dotati di altoparlanti di alta qualità, soprattutto quelli di fascia bassa. Ma esiste una soluzione fai da te molto semplice e comoda per avere una cassa per smartphone senza spendere un euro.

Come creare una cassa per smartphone fai da te, basta pochissimo

Un video su TikTok in cui viene mostrato come costruire una cassa per smartphone utilizzando solo un tubo di cartone e una bottiglia d’acqua tagliata in due, sta diventando virale. 

speaker 20230221 cellulari.it
Cassa smartphone – Cellulari.it

Dopo aver creato gli altoparlanti con i due pezzi della bottiglia, basta fare un piccolo buco centrale nel tubo di cartone per inserirci lo smartphone. A questo punto, basterà far partire una canzone o un film dal telefono e l’audio verrà riprodotto. Si può pensare anche di usare una bomboletta spray e di colorare la cassa, così da far vedere meno di cosa è fatta. Questa soluzione fai da te è estremamente comoda per chiunque, soprattutto per coloro che vogliono ascoltare musica o guardare film senza dover spendere soldi per una cassa esterna. 

@andrelifehack Homemade speaker😎#lifehack #lifehackvideo #homemade #speaker ♬ оригинальный звук – This is hack

Inoltre, la costruzione di una cassa per smartphone in casa può anche essere un’attività divertente e creativa per fare con i bambini. È un modo semplice per insegnare loro come funziona l’audio e fargli apprezzare il valore del riutilizzo e della costruzione di oggetti utili a basso costo. Chiunque voglia, però, spendere per comprare un vero speaker audio ma ha un budget basso può optare per l’altoparlante bluetooth Anker che, su siti di e-commerce come Amazon, costa all’incirca 30€ e sembra essere attualmente tra i migliori del settore in rapporto qualità/prezzo.

Gestione cookie