Esiste un’app poco conosciuta che potrebbe salvarvi la vita, soprattutto quando viaggiate in bicicletta: ecco come si chiama e cosa può fare.
Come sappiamo, l’attuale decennio è ricchissimo di dispositivi tecnologici e di applicazioni di ogni genere, le quali ci consentono di semplificare la vita quotidiana e di accorciare i tempi. Il nostro smartphone può infatti svolgere qualsiasi operazione: navigare in rete, risolvere problemi con l’intelligenza artificiale, comunicare istantaneamente con qualsiasi persona o scattare foto in alta definizione.
Pochi conoscono però l’applicazione che ti protegge mentre pedali su una bicicletta: si tratta di un’invenzione straordinaria, appositamente progettata per salvaguardare la vita dei ciclisti. Tutti dovrebbero quindi scaricarla prima di salire sul famoso mezzo di trasporto a due ruote. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.
Scoprire nuove località e avventurarsi nei vari sentieri naturali con una mountain bike è senza dubbio una delle esperienze più belle in assoluto. Se amate questa meravigliosa attività avrete sicuramente bisogno di un’applicazione ad hoc, cioè appositamente ideata per tutti i biker che desiderano iniziare un’escursione. Fortunatamente, un’app del genere esiste già e si chiama Wikiloc. Quest’ultima, che potete scaricare gratuitamente sul vostro smartphone Android/iOS, vi permetterà di orientarvi, di consultare nuove mappe e di seguire le indicazioni del GPS in tempo reale. Quali sono allora nel dettaglio le sue funzionalità?
Innanzitutto, è uno strumento consigliato non solo agli appassionati di ciclismo e di mountain bike, ma anche a tutti coloro che amano le attività all’aperto, come ad esempio la corsa, il kayak, l’escursionismo e tanti altri. Ad ogni modo, Wikiloc si ramifica in due differenti versioni: quella gratuita e quella Premium. La prima vi offre una serie di funzionalità base, che sono estremamente utili per i biker e per i rider; la seconda, che ha un costo di 19,99 euro all’anno o di 9,99 euro per tre mesi, ha invece tantissime funzionalità esclusive. Se optate per l’abbonamento annuale o per quello trimestrale avrete, ad esempio, la possibilità di utilizzare l’app come se fosse un vero e proprio navigatore, in particolar modo durante le difficili escursioni.
Per quanto riguarda la sua installazione, è sufficiente scaricarla sul proprio smartphone e creare subito dopo un account. Per velocizzare i tempi, potreste accedere direttamente con il vostro account di Google o di Apple, anziché crearne uno da zero. Esiste anche un’altra applicazione, che potrebbe aiutarvi durante i viaggi in bicicletta: la Bikemap. Quest’ultima permette di pianificare e di personalizzare i percorsi in base alle proprie caratteristiche e necessità. Anche in questo caso c’è una versione gratuita e un’altra a pagamento, il cui prezzo tocca i 9.99 euro all’anno o i 5,99 euro al mese.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…