Non postare mai su Instagram senza aver fatto prima questa operazione: è fondamentale

Prima di posta su Instagram dovresti fare attenzione a questo dettaglio: fallo subito e vedrai che tutto sarà completamente diverso.

Instagram è forse stata una delle prime applicazioni (dopo Facebook) che ti ha permesso di poter condividere, attraverso foto e storie, tutti i momenti della tua giornata. Ancora adesso, anche se c’è una forte concorrenza, Instagram resta uno dei socialnetwork più scaricati ed utilizzati in tutto il mondo. 

opzione segreta Instagram
C’è un opzione segreta su Instagram che devi assolutamente conoscere (Cellulari.it)

Instagram ti offre la possibilità di poter interagire non solo con i tuoi follower, ma anche di fare nuove conoscenze anche in base agli interessi comuni e di ampliare la propria cerchia di amici. Di passi in avanti ne sono stati fatti tantissimi e grazie ai continui aggiornamenti Instagram è diventato sempre più completo e con funzioni più specifiche. Per non parlare poi dei miglioramenti in ambito privacy, che ha permesso a te e a tutti gli altri utenti di poter proteggere maggiormente i proprio contenuti.  

Non postare su Instagram se prima non hai attivato questa opzione: ti cambia tutto

Non c’è nulla di più divertente che condividere momenti della propria giornata: una foto, un reel, una storia, ma anche un semplice pensiero del momento, in pochi click saranno visibili a tutto, soprattutto se hai un profilo pubblico e che non è soggetto a limitazioni. Un modo facile e veloce per poter interagire anche con chi non conosci effettivamente. Attenzione però, perché nonostante utilizzare Instagram sia facile ed intuitivo, esiste un’opzione segreta che forse non conosci e che potrebbe cambiare davvero tutto.

funzione Instagram
Una funzione di Instagram che devi assolutamente conoscere (Cellulari.it)

La maggior parte delle funzioni che usi ogni giorno su Instagram sono ben visibili e soprattutto ben note, aggiungete anche grazie ai continui aggiornamenti a cui le varie applicazioni vengono sottoposte periodicamente. C’è però una cosa che non tutti conoscono, ed è una funzione segreta di Instagram che permette di pubblicare contenuti in alta qualità. Un modo sicuramente diverso dal solito, che offre maggior risalto ai tuoi post, storie o reel. Vuoi sapere come attivarla? Allora segui questi semplici passaggi:

  1. Apri l’applicazione
  2. Entra nel tuo profilo
  3. Clicca in alto a destra dove ci sono le 3 lineette
  4. Ora clicca su Impostazioni
  5. Nella barra di ricerca digita utilizzo dei dati
  6. Ora spunta la voce ‘effettua il caricamento nella qualità più elevata’.
@giosuemiraglia ♬ original sound – Giosuè Miraglia

Ed ecco come in pochissimi passaggi finalmente potrai pubblicare contenuti in alta qualità. Un trucchetto semplicissimo ma che ti farà cambiare il modo di usare Instagram.

Gestione cookie