Non potrà più nasconderti i suoi accessi su WhatsApp: quest’app ti avvisa ogni volta che farà un accesso

Addio privacy su WhatsApp, un app ti rivela quali sono i contatti che hanno nascosto l’ultimo accesso. Ecco di cosa si tratta.

La privacy per il quartier genere di WhatsApp ha sempre avuto una funzione di vitale importanza, il tutto per proteggere i propri utenti da violazioni della propria sfera intima e anche diffusione illecita di messaggi e media.

WhatsApp
WhatsApp (Cellulari.it)

In questi ultimi anni, inoltre, a riscuotere un discreto e notevole successo, è stata la possibilità di nascondere la data dell’ultimo accesso sull’applicazione, permettendo agli utenti navigare di nascosto, o più semplicemente di ignorare messaggi senza che l’altro utente possa scoprire se e quando ci si è collegati.

Addio ultimo access su WhatsApp

Durante gli ultimi anni è diventata una pratica sempre più comune quella di nascondere il fatidico “ultimo accesso“, oggetto anche di vere e proprie controversie tra persone. La possibilità di vedere quando un utente si fosse collegato, in un certo qual modo, aveva messo nero su bianco il modo in cui si veniva ignorati oppure, in caso contrario, particolarmente osservati.

Sulla base di tale motivazione, dunque, sono stati introdotti due importanti aggiornamenti: la possibilità di togliere l’ultimo accesso, insieme all’addio alle spunte blu che non faranno mai vedere all’altro utente se il messaggio sia stato letto oppure no. Ultimo ostacolo che è stato superato, in tal senso, è stato quello relativo status “online” che, nonostante l’ultimo accesso venisse disattivato, mostrava quando l’utente si trovasse fisicamente collegato all’applicazione.

WhatsApp
WhatsApp (Cellulari.it)

Il nuovo aggiornamento lanciato recentemente su Android e iOS, ha fatto sì che gli utenti potessero navigare indisturbati nell’applicazione, novità che è stata estesa anche ad Instagram di recente.

Eppure, nonostante la grandissima attenzione che viene concentrata sulla garanzia della privacy, ecco che un app è in grado di creare una falla nel sistema e farvi vedere chi tra i vostri contatti ha messo nel suo profilo la restrizione relativa all’ultimo accesso.

L’app che smaschera i contatti su WhatsApp

Ebbene sì, nascondere il proprio accesso non sarà più così semplice come un tempo. In particolar modo, una nuova applicazione vi permetterà di smascherare coloro che hanno rimosso l’ultimo accesso e non solo, una notifica sul contatto designato vi informerà tutte le volte che la persona in questione aprirà WhatsApp e successivamente quando la chiuderà.

L’applicazione in questione prende il nome di WaLastseen ed è disponibile con free download negli store di riferimento, sarà sufficiente installarla e seguire le richieste per la registrazione e collegamento con WhatsApp, dopodiché il gioco è fatto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattia Di Chiara (@mattia.dichiara)


Così facendo, dunque, potrete controllare quotidianamente gli accessi dell’account che più vi interessa, inoltre, dei grafici aggiornati vi riveleranno altri dati relativi sempre all’utilizzo che viene fatto di WhatsApp dai contatti che voi stessi avete deciso di tenere sotto controllo.

Gestione cookie