Non ricordi dove hai lasciato l’auto? Google Maps ti viene in aiuto con la sua nuovissima funzione

Google Maps si è evoluto introducendo una funzione davvero utile per la localizzazione dell’automobile. In che modo ci aiuterebbe?

Sentendo parlare di Google è impossibile non domandarsi se abbia qualche funzione stravagante da mostrarci, soprattutto se pensiamo a tutte le innumerevoli applicazioni che ha creato sino a questo momento e che continua ad aggiornare in maniera rapida e concisa. Basti pensare a Gmail per esempio, noto servizio che utilizziamo tutti quanti noi e che adoriamo alla follia per via di ciò che è in grado di fare.

Google Maps localizza automobile
Funzione inedita – Cellulari.it

Ce ne sarebbero tanti altri da tirare in ballo, ma a questo punto pensiamo che sia totalmente inutile per una semplice ragione: ci fidiamo ciecamente di Google. La compagnia è riuscita a convincerci sin dal primo attimo in cui è sbarcata sul web, mostrandosi come una società degna di essere definitiva tale e che ha saputo migliorare con il passare degli anni. Ora, ha deciso di portare una sua app ad un livello ancora più alto e decisamente dignitoso dato il servizio in questione.

Google Maps, indicatore sul luogo selezionato: non ci perderemo più adesso

Stiamo parlando di Google Maps, che come negli altri casi sta venendo aggiornato in grande anche questa volta. Ha accolto una funzione che tanti automobilisti hanno sperato di vedere prima o poi, ed ora il loro sogno si realizzerà senza ombra di dubbio: date credito a quello che stiamo dicendo. Questa nuova impostazione vi supporterà con la localizzazione del veicolo, ed è giusto chiedersi in che modo ci riuscirà. Quale strategia adotterà nello specifico?

Google Maps localizza automobile
Non avremo più problemi nel trovare la nostra macchina – Cellulari.it

Google Maps ha aggiunto una funzione che ci permetterà di spostarci senza alcun problema. Infatti non avrà importanza se posizioneremo manualmente un segnaposto sulla mappa o se proveremo a cercarlo: avremo modo di muoverci senza preoccuparci di perderlo in poche parole. Questo avviene poiché viene visualizzato sul lato della mappa che punta la sua posizione, inoltre l’app ricentrerà in automatico la visuale su di esso.

Ci teniamo ad informarsi che l’aggiornamento è in fase di rilascio, il che significa che qualcuno potrebbe già averlo mentre altri dovranno attendere che arrivi pure per loro. Diventerà disponibile a breve, non preoccupatevi, ma durante questo processo vi suggeriamo vivamente di mantenervi informati sugli eventuali rilasci futuri di Google, specie se si tratta di applicazioni che utilizziamo con una certa frequenza nel corso delle nostre giornate.

Gestione cookie