Non ricordi mai dove hai parcheggiato? Il tuo iPhone ti offre la soluzione

Se non ricordi mai dove hai parcheggiato ora il tuo iPhone ti offrirà la soluzione giusta. Questi trucchi subito ti faranno ritrovare l’auto.

Per tutti coloro che non ricordano dove hai parcheggiato l’automobile, adesso c’è l’iPhone in grado di darti la soluzione giusta, grazie a dei trucchi offerti dallo smartphone della Apple. Grazie a questi escamotage sarà possibile ritrovare subito la propria macchina: andiamo a scoprire come funziona.

iphone dove parcheggiato
Con l’iPhone potrai ritrovare subito la tua auto – Cellulari.it

Una delle sensazioni più fastidiose quando usciamo di casa potrebbe essere proprio quella che proviamo quando non riusciamo a trovare l’auto parcheggiata. Spesso questo è dovuto ad un momento di distrazione o confusione, specialmente quando si è stanchi o preoccupati. Delle volte questo può capitare specialmente quando si è parcheggiato in un luogo sconosciuto o in un’area che non è familiare. Delle volte potrebbe anche capitare di confondere la propria auto con una uguale alla nostra.

Questo può capitare quando si possiede un veicolo molto comune o simile agli altri. In alcuni casi potrebbe capitare anche di aver dimenticato o confuso i dettagli del parcheggio, magari quando si mette l’auto in sosta in un garage multipiano. Ad oggi però sono diversi gli strumenti che potrebbero darci una mano quando non riusciamo a ritrovare la nostra macchina. Uno di questi lo abbiamo sempre tra le mani, come ad esempio il nostro iPhone ed oggi andremo a vedere tutti i trucchi che ci permetteranno di ritrovare la nostra auto.

Se non ricordi dove hai parcheggiato, l’iPhone potrebbe offrirti la soluzione: tutti i trucchi

In rete sono tantissimi i trucchi che è possibile trovare e da utilizzare sul nostro cellulare. Tra questi troviamo sicuramente gli escamotage che possiamo utilizzare con l’iPhone. Ne esistono anche alcuni che ci permettono di trovare facilmente l’auto in un parcheggio affollato. A proporne alcuni di interessante è l’utente @iphonefacile_tutorial presente su TikTok. Andiamo quindi a scoprire come utilizzare al meglio il nostro iPhone quando non troviamo l’auto parcheggiata.

iphone dove parcheggiato
I trucchi per trovare subito l’auto – Cellulari.it

Per prima cosa dobbiamo fare lo swipe dall’alto verso il basso per aprire Google Maps ed infine inserire l’indirizzo di destinazione come può essere quello del centro commerciale ed infine avviare il navigatore. A questo punto automaticamente Google riuscirà a salvare la tua posizione ed in questo modo, guardando da dove è partito l’itinerario sarai in grado di capire dove hai parcheggiato la tua macchina. Ma esiste anche un secondo metodo che potrebbe aiutarti.

Per applicarlo non ti servirà per forza CarPlay. Infatti non dovrai fare altro che chiamare Siri, l’assistente vocale, e chiederle di ricordarsi dove hai parcheggiato. A questo punto sarà la stessa Siri ad affermare: “Mi ricorderò che la tua auto è parcheggiata qui“. Quando dovrai tornare alla tua auto ti basterà quindi dire: “Ehi Siri, dove ho parcheggiato?” ed a quel punto l’assistente vocale ti darà tutte le indicazioni per raggiungere la tua auto. Grazie a questi trucchi non dovrai più temere di dimenticare dove hai parcheggiato la tua auto.

Gestione cookie