Se non riesci a dormire adesso TikTok ha la funzione fatta apposta per te. Dovrai provarla assolutamente: in cosa consiste.
Non è assolutamente una forzatura dire che TikTok è entrato a far parte della nostra vita quotidiana. Sono tantissimi gli utenti di tutto il mondo che utilizzano l’applicazione di ByteDance per avere dell’intrattenimento sempre a portata di mano. Adesso però sull’app spunta una funzione che potrebbe dare una grande mano contro le notti insonne: è fatta apposta per chi non riesce a dormire.
Il social network numero uno al mondo, al momento, è sicuramente TikTok in grado di fornire una grandissima gamma di contenuti provenienti da tutto il mondo. Nel corso degli anni l’app di ByteDance si è trasformata radicalmente ed adesso è possibile trovare ogni tipo di contenuto in grado di tenere l’utente incollato allo schermo anche per ore. Infatti sulla piattaforma è possibile condividere ogni tipo di contenuto, da balletti simpatici a ricette di cucina, passando poi per la divulgazione ed ovviamente i divertenti trend del momento.
In pochi sanno che però TikTok potrebbe venirvi in soccorso anche durante le lunghe notti insonne. Proprio in queste ore il social network sta facendo parlare nuovamente di sé e non per l’introduzione degli abbonamenti a pagamento. Infatti in queste ore la piattaforma ha lanciato un nuovo aggiornamento per tutti gli account, aggiungendo la capacità di impostare un promemoria. Grazie a questa nuova feature l’applicazione ti rivelerà quando dovrai andare a dormire, andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli a riguardo.
TikTok adesso ti aiuta a dormire: adesso potrai impostare un promemoria
Ancora una volta TikTok è pronta stupire gli utenti con una funzione molto simile a quella presente su altri social network come può essere YouTube. Adesso quindi tutti gli utenti avranno la possibilità di impostare un promemoria che gli ricorderà quando è il momento di andare a dormire. Sarà poi l’applicazione a chiedere agli utenti quando desidera utilizzare questa feature. Oggi quindi scopriremo come sarà possibile attivarla mentre la utilizziamo.
Ovviamente il primo passaggio da compiere è quello di andare nella sezione delle “Impostazioni” e successivamente su Profilo, presente in basso a destra. Giunti qui dovrete cliccare sull’icona che rappresenta un hamburger in alto a destra e cliccare la sezione “Impostazioni e privacy”. A questo punto dovrete arrivare nell’area “Contenuto e Schermo” e qui troverete la funzione “Tempo di Utilizzo”, già vista su altri social network. All’interno di questa sezione non solo potrete vedere quanto tempo al giorno trascorrete su TikTok, ma adesso sarete anche in grado di impostare un promemoria per quando andare a dormire visto che è stata aggiunta la voce “Promemoria di sonno”.
Se la selezionerete vi basterà seguire le indicazioni per impostare l’orario in cui preferite andare a letto. Ovviamente poi sarà vostra responsabilità rispettare l’orario scelto, quel che è certo è che questa funzione vi aiuterà anche a prendervi una pausa dai social dopo una lunga giornata.