Hai notato che le foto del tuo cellulare non sono fatte come vorresti e ti piacerebbe migliorare la qualità, la nitidezza, o la luce e l’esposizione, i colori e la luminosità dei tuoi scatti? Allora devi sicuramente migliorarne la risoluzione. Scopri come si fa.
Esiste un trucco veloce e semplicissimo per trasformare il tuo cellulare in una macchina fotografica professionale.
Mettendo in pratica questo prezioso consiglio tu potrai senz’altro riuscire a scattare foto professionali con il tuo cellulare come un vero fotografo professionista.
Foto, con questo trucco il tuo cellulare farà degli scatti da professionista
Quante volte ti è capitato di fotografare un bel paesaggio, una serata in discoteca, o di una di scattare una foto di gruppo o di fare un’escursione con il partner e con gli amici e poi tornare a casa e vedere che le tue foto erano tutte sfocate e non belle come tu te le saresti aspettate?
Il cellulare non è esattamente una macchina fotografica professionale, questo è vero ma si sa che ormai le fotocamere che sono integrate negli smartphone sono sempre più performanti, e per questo motivo non sarà difficile poter migliorare la qualità! Seguendo un semplice trucco tu potrai senz’altro riuscire a scattare foto professionali con il tuo cellulare come un vero fotografo professionista. Scopriamo dunque qual è questo segreto.
Il segreto per fare bellissime fotografie con lo smartphone
Ecco qual è il metodo per fare degli scatti professionali anche semplicemente usando il tuo cellulare.
Per poter fare foto e video in altissima definizione basta andare nelle impostazioni del tuo cellulare e poi e scorrere verso il basso e cliccare su la voce Fotocamera, poi da qui cambia le impostazioni con l’obiettivo di portare al massimo le prestazioni.
Qui dovrai cambiare varie impostazioni affinché tu possa migliorare al massimo le prestazioni della tua fotocamera Prima di tutto clicca su formati e imposta su efficienza elevata poi torna indietro e clicca su registra video qui Imposta 4K a 60 FPS ed in basso Premi su video HDR. Da ora in poi ogni volta che registerai un filmato otterrai una risoluzione perfetta, ma non è finita qui.
Ora torna di nuovo indietro e vai su mantieni impostazioni poi clicca su modalità fotocamera, così da poter confermare le ultime opzioni che hai appena attivato. Per ultima cosa vai su correzione obiettivo.
Se vuoi puoi guardare tu stesso come si fa attraverso questo breve video di Tik Tok, ti spiegherà passo dopo passo le azioni da compiere e le impostazioni del cellulare da modificare:
@luigistips Migliora la qualità delle tue foto e dei tuoi video! 🤩 #imparacontiktok #luigistips #fotocamera #truccoiphone #shootingguide ♬ Epic Music(863502) – Draganov89