Non funzionano le notifiche del tuo cellulare? Il perché di questo è molto più semplice di quel che pensi: risolvi subito.
Ogni tanto può succedere che le notifiche del nostro smartphone, per un motivo a noi sconosciuto oltretutto. scompaiano nel nulla. Non le riceviamo più e pensiamo che la colpa sia solo ed unicamente nostra, ragione per la quale ci scervelliamo per capire in che modo poter risolvere il problema. Purtroppo la soluzione non è sempre così ovvia, specialmente se ad affrontare questo genere di situazioni sono persone non esperte nell’uso del cellulare.
Se inizialmente il problema delle notifiche scomparse si presenta per delle applicazioni normali, come quelle di default del dispositivo ad esempio, in casi più difficili è probabile che si espanda anche a quelle che abbiamo scaricato. Che sia Instagram, Telegram o altre app ancora, purtroppo, non ha molta importanza: succede e basta praticamente. Ma se ad essere coinvolta fosse persino WhatsApp, in che modo dovremmo comportarci?
Notifiche scomparse sull’app di Meta, risolvere è più facile di quel che pensi: ecco cosa dovrai fare
Di certo sarebbe il momento di capire perché le notifiche vengano meno, dunque si dovrebbe iniziare ad indagare direttamente dall’applicazione. In quel caso basterebbe andare in “Impostazioni”, poi “Notifiche” e in seguito controllare se “Notifica a comparsa” è flaggata o meno, in maniera tale che mostri sempre e comunque la notifica. Qualora il problema non si risolvesse, però, sarebbe il caso di ricorrere ad altri metodi.
Un’altra idea è sicuramente quella di andare nelle opzioni dello smartphone per cercare di sistemare le notifiche. Basterà recarsi in “Impostazioni”, poi “Applicazioni” ed infine “Gestione applicazioni”, per poi selezionare “Tutti” ed includere WhatsApp quando appare la voce delle notifiche mostrate. Flaggarla, anche in questo caso si intende, dovrebbe garantire il funzionamento della feature a priori: non avrebbe senso che rimanesse inattiva altrimenti.
Se non fosse ancora attiva, come spesso succede fra le altre cose, vi suggeriamo vivamente di togliere la spunta e rimetterla, spegnendo e riaccendendo lo smartphone a seguito di questa operazione. Talvolta un riavvio può essere un buon modo per risolvere alcune problematiche del cellulare, che di tanto in tanto hanno luogo quando meno ce lo aspettiamo e senza una apparente ragione. Siete riusciti a risolvere il problema, oppure no? L’ultima idea per voi potrebbe essere quella di reinstallare l’app, seppur sia noioso.