Novità in casa Apple che si prepara, a sorpresa, a rivoluzionare il mercato degli iPad: ecco cosa aspettarsi dai nuovi modelli in arrivo.
Dopo un periodo di relativa quiete, Apple sembra pronta a scuotere il settore dei tablet con l’introduzione di diverse nuove versioni di iPad. Il marchio di Cupertino, che ha lanciato il primo iPad nel 2010, è da sempre un punto di riferimento nel mondo dei dispositivi mobili, con i suoi tablet che hanno guadagnato una solida fetta di mercato. Vediamo insieme quali sono le rivoluzionarie novità che dobbiamo aspettarci.
Attualmente siamo alla decima generazione di iPad, che include anche la sesta generazione di iPad Air, la quinta di iPad mini e la settima di iPad Pro. Questi dispositivi si sono distinti per la loro versatilità, riuscendo a soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti, dai professionisti ai creativi, fino a chi cerca semplicemente un dispositivo per l’intrattenimento.
Nonostante il mercato abbia visto poche innovazioni significative negli ultimi anni, gli iPad continuano a essere dispositivi apprezzati. I prezzi variano molto, dai circa 200 euro per modelli ricondizionati, fino a superare i 700 euro per gli ultimi modelli. Sembra però che i tablet non siano mai stati al centro delle strategie di Apple tanto quanto altri prodotti come gli iPhone o i Mac. Nonostante ciò, un iPad rimane un dispositivo che vale la pena possedere, grazie alla sua qualità costruttiva e all’ecosistema Apple che offre un’esperienza utente integrata e fluida.
Per chi è indeciso su quale modello acquistare, la scelta migliore potrebbe dipendere dal budget disponibile. Chi non ha esigenze particolari potrebbe trovare soddisfacente un modello precedente, risparmiando un po’ di soldi. Per chi è in procinto di fare un investimento significativo potrebbe essere utile aspettare un po’, poiché Apple ha in programma di lanciare otto nuovi modelli di iPad nei prossimi mesi.
Secondo le indiscrezioni, Apple presenterà due modelli economici, entrambi disponibili in versioni con e senza connettività cellulare, dotati del chip A16, lo stesso che alimenta gli iPhone 14 Pro e Pro Max. Questi nuovi iPad potrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno. Oltre a questi, si prevede il lancio di due modelli di iPad mini di settima generazione, anche questi con e senza connettività cellulare, ma con il chip A17, che è invece montato sugli iPhone 15 Pro e Pro Max.
Infine Apple starebbe preparando quattro nuovi modelli di iPad Pro, dotati di chip M5 e disponibili in due dimensioni: 11 e 13 pollici. Anche questi saranno offerti con o senza connettività cellulare. Questi iPad Pro sono pensati per chi cerca un dispositivo con prestazioni avanzate, capace di competere con un laptop in termini di potenza, ma con la praticità e la portabilità di un tablet.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…