WhatsApp ha una funzione ormai centrale nella nostra vita: ci sono delle nuove funzionalità che devi conoscere, meglio non perdersele.
Ormai tutti noi usiamo quotidianamente WhatsApp per scambiare le informazioni, sia di lavoro che per la vita privata. L’app di messaggistica ormai è un ordinario strumento di conversazione imprescindibile a cui nessuno può rinunciare. E da quando è stato creato sono tanti gli aggiornamenti che si sono sviluppati: uno di questi è attivo da pochi giorni e sembra dover cambiare la storia delle chat.
Quella che presentiamo oggi riguarda un aspetto molto importante per noi: le foto. Basterebbe andare sulle nostre chat per vedere quante ne mandiamo e quanto occupano parte della memoria, ma obiettivamente non sapremmo farne a meno. Così come i video, le note audio ma anche la possibilità di inviare e ricevere documenti. E nonostante la realizzazione di nuove app di messaggistica funzionali come Telegram, WhatsApp resta sempre di più l’applicazione utilizzata dagli italiani. Come detto, questa novità riguarda le fotografie.
Sostanzialmente, l’utente adesso potrà selezionare l’oggetto di una foto, come una persona, e trasportarla nella chat. Un modo sicuramente utile e veloce senza passare dai programmi complessi come ad esempio quelli di grafica che, nonostante garantiscano prestazioni elevate, molte volte sono difficili da utilizzare. Grazie al lavoro degli sviluppatori, WhatsApp è sempre in continua evoluzione, con nuove funzionalità che vengono costantemente introdotte per accontentare le richieste degli utenti.
La nuova funzione però non è per tutti: solo alcuni sistemi operativi ne possono beneficiare. Questo perché, nonostante l’App sia per tutti i telefoni, per alcuni dispositivi sono previste funzionalità diverse a seconda dei modelli e delle marche. In questo caso, a poter copiare i protagonisti degli oggetti è solo chi possiede l’Iphone. Proprio a tal proposito, è disponibile uno strumento attesissimo su iOS che potrà essere congeniale a chi usa il telefono per le immagini.
Ribadiamo che questa novità riguarda soltanto gli utenti con l’app di WhatsApp per iOS, quindi per iPhone, e che non arriverà anche su Android (almeno non in questo modo). Il motivo è semplice: l’estrazione delle immagini non è una funzione di WhatsApp, ma solo l’implementazione su WhatsApp di una API (cioè un pacchetto di codice precompilato) del sistema operativo iOS 16 di Apple. Ciò vuol dire, indirettamente, che l’estrazione del testo è disponibile soltanto sugli iPhone con sistema operativo iOS 16 (o successivo).
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…