Samsung ha sorpreso tutti introducendo un nuovo modo di interagire con uno smartphone attraverso le sue scarpe rivoluzionarie
Sebbene i telefoni offrano una moltitudine di modi per comunicare con i contatti, le opzioni diventano più limitate quando hai bisogno di avere le mani libere. Gli assistenti ad attivazione vocale rendono tutto più semplice, ma spesso sono necessari accessori aggiuntivi per supportare la connettività.
A tal proposito, Samsung ha sviluppato un nuovo prodotto che può essere indossato per scopi simili, ma acquistarlo non sarà facile. Si tratta della Samsung Shortcut Sneaker, un modello di scarpe ufficialmente pronto per il lancio. Create in collaborazione con Elitac Wearables, Brut Amsterdam, Cheil Benelux e il designer di sneaker Roel van Hoff, è stata considerata la “sneaker del futuro”. Di seguito, scopriamo maggiori dettagli.
Samsung, le scarpe da ginnastica in edizione limitata che possono controllare il tuo smartphone
Samsung continua a spingersi oltre i limiti, sottolineando la propria dedizione alla creazione di esperienze utente uniche. L’azienda, ampiamente riconosciuta per i suoi assistenti ad attivazione vocale negli smartphone, sta rimodellando il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi, questa volta con un tocco alla moda. Il concetto di integrazione della tecnologia nelle calzature non è del tutto nuovo, ma la Shortcut Sneaker di Samsung rappresenta un’innovazione significativa in termini di come consente l’interazione con un dispositivo smartphone.
Si tratta di un’edizione estremamente limitata con solo sei paia rese disponibili. Roel van Hoff ha ideato il design unico di questa sneaker che si ispira alla Galassia, per ovvi motivi, con materiali che ricordano meteoriti e supernove. Ogni piccolo dettaglio si riferisce ai prodotti Galaxy.
Ciò che The Shortcut Sneaker ti consente di fare è eseguire determinate azioni sul tuo telefono Samsung attraverso i movimenti dei piedi: mosse diverse corrispondono a azioni diverse sul telefono. Le scarpe da ginnastica consentono movimenti diversi per avviare azioni diverse su un telefono. Hanno sensori di movimento nella suola che tracciano la loro posizione l’uno rispetto all’altro. Quando viene attivato un determinato movimento, invia il segnale al telefono per eseguire un’azione.
Tuttavia, esistono solo sei coppie, il che significa che non puoi semplicemente sborsare qualche soldo per metterne le mani su una. L’azienda ne regalerà un paio in un concorso che si svolgerà fino al 9 luglio, ma per partecipare è necessario essere un membro Samsung con sede nei Paesi Bassi. Il vincitore sarà annunciato nel corso della seconda settimana di luglio. Naturalmente, se dovessero funzionare, c’è sempre la possibilità che l’azienda possa produrre in serie le scarpe da ginnastica o altre simili.